Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso negato con Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 20-05-2022 11:41 AM)
579 Visualizzazioni
Manuelcanizares
First Poster
Opzioni
Salve, 
Ho comprato il mio smartphone A50 5g di seconda mano, da un sito affidabile, qualche mese fa.
Utilizzando samsung health mi appare l'errore "accesso negato: sono state apportate delle modifiche non autorizzate al telefono".
Credete che il proprietario precedente abbia rootato il telefono?
Premetto che samsung pay invece mi funziona.
Fatemi sapere se potete aiutarmi a far funzionare samsung health, grazie mille!
0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

sicuro che Samsung Pay funzioni?

Non ci sarebbero differenze in quanto entrambe le applicazioni fanno riferimento a Samsung Knox.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Manuel,

Quel messaggio di errore appare quando viene installato un software non compatibile con il mercato di vendita del device oppure se è stato eseguito il root sul telefono.

Prova ad installare "Info sul dispositivo". Entra nella app e nella barra in alto cerca "Sistema".
Nella schermata che ti appare, cerca "Accesso root" e vedi se accanto c'è scritto SI oppure NO.
Speriamo in un NO.
Altrimenti qualcuno ha eseguito il root sul telefono.
Eppure è strano che comunque que Samsung Pay funzioni, visto che anche esso è "gestito" da Knox.

Attendo tue

HUFWBCx.png
0 Likes
Manuelcanizares
First Poster
Opzioni
Ciao,
Grazie mille per la risposta esauriente.
Mi compare NO
0 Likes
Manuelcanizares
First Poster
Opzioni
Ciao sì, Samsung Pay funziona
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Simula di nuovo l'apertura di Samsung Health (magari registra lo schermo) ed entro 3 minuti manda una segnalazione di errore via Samsung Members allegando i dati di sistema e il video della schermata.

Samsung Members, Supporto, Applicazione, Segnala Errore, allega screenshot e dati di sistema e spiega che Samsung Pay funziona, quindi non è un problema che riguarda Knox.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ti consiglio a questo punto di recarti presso un centro assistenza autorizzato Samsung per un controllo approfondito.
Ti lascio il link per trovare il un centro nelle tue vicinanze
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Prima però esegui la procedura consigliata dal mio collega @danitudi971 per avere supporto.

HUFWBCx.png
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manuelcanizares, benvenuto in Community :sun-with-face:

La situazione è effettivamente insolita, in quanto il sistema di sicurezza Knox controlla anche Samsung Pay, oltre a S-Health, come indicato da danitudi971. 

Se il telefono fosse stato manomesso, quindi, non dovresti riuscire ad utilizzare l'app di pagamento.

Hai già provato ad agire su Samsung Health cancellando cache e dati dell'applicazione? Il messaggio non fa pensare ad un errore sull'app, ma è sempre meglio provare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se il problema persiste, non è da escludere che possa essere necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica.

Ma prima confermo l'utilità della segnalazione di errore 🙂 I tecnici avranno modo di individuare eventuali errori sul firmware.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes