Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Facebook e Instagram App di sistema

(Argomento creato il giorno: 20-05-2022 12:27 AM)
738 Visualizzazioni
MatteoP02
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
Oggi ho provato a disinstallare le applicazioni di Facebook e Instagram dal mio S9, ma sono diventate applicazioni di sistema e quindi impossibili da eliminare. Ma è normale?? O è un malware?? Grazie a chi mi risponderà. Saluti
0 Likes
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
E strano Facebook già era nel sistema di instagram e strano
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Tecnicamente si chiamano bloatware, non sono malware. Puoi solo disabilitarle.
0 Likes
MatteoP02
Apprentice
Opzioni
Secondo lei se ripristino i dati di fabbrica risolvo??
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
No, sono parte del firmware, non dell'area dati utente.
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Puoi solo disabilitare.
Il modo corretto è:
Applicazioni nome app
Pallini in alto a destra disinst. agg.
Memoria archiviazione cancella dati
Disattiva
Arresto forzato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatteoP02, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Desidero rassicurarti sul fatto che sui nostri dispositivi Galaxy puoi trovare preinstallate delle applicazioni non sviluppate direttamente da Samsung nè da Google, ma facenti comunque parte del sistema operativo.

Facebook e Instagram sono tra queste 🙂 La disponibilità di queste applicazioni può variare in base al dispositivo in uso e alla versione del sistema operativo.

Le applicazioni preinstallate non possono essere rimosse, proprio perchè fanno parte del sistema.

Se l'app te lo consente le puoi però disabilitare; basterà accedere al menu dell'applicazione e verificare se è presente il comando:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook/Instagram
  • Disattiva

Se le applicazioni non vengono utilizzate non consumeranno batteria nè dati. Non avrai dunque necessità di rimuoverle 🙂

Se lo desideri, puoi anche nasconderle dalla schermata delle app. Segui questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-nascondere-le-applicazioni-sui-samsung-galaxy...

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
N_c_o
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Io ho un Samsung A42. Poiché non riesco a disinstallare Instagram volevo chiedervi se questa è un'app preinstallata in questo dispositivo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao N_c_o, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che Instagram, insieme a Facebook, è una delle applicazioni che su alcuni dispositivi è stata integrata nativamente nel sistema operativo. Le applicazioni integrate nel sistema non sono removibili: te ne accorgi in quanto, facendo l'accesso al percorso Impostazioni > Applicazioni > Instagram non appare la voce Disinstalla.

Se non hai interesse ad utilizzare l'app, verifica se appare la voce Disattiva, sempre nel menu Impostazioni > Applicazioni > Instagram. 

Altrimenti potrai nasconderla dalla schermata delle applicazioni. Per nascondere app, recati nel menu delle applicazioni, premi sui 3 pallini in alto a destra (nel campo di ricerca) e scegli la voce "Impostazioni"; seleziona ora la voce Nascondi app: verrà aperta una schermata che ti permetterà di selezionare le applicazioni che desideri nascondere. Metti la spunta e clicca su "FATTO"; da questo momento non vedrai più l'icona dell'app nella lista.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, se non usi l'applicazione, questa non consumerà batteria e occuperà pochissimo spazio. 🙂

Se hai bisogno di ulteriore supporto non esitare a contattarci!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
N_c_o
Apprentice
Opzioni
Grazie mille!