Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Duplicazione e blocco app

(Argomento creato il giorno: 11-10-2024 01:21 AM)
687 Visualizzazioni
Vibes_19
Journeyman
Opzioni

Buonasera,
ho recentemente acquistato un Samsung S24 Ultra e sto riscontrando principalmente due problemi.

Il primo riguarda la clonazione delle app, in particolare Instagram, senza dover ricorrere a software di terze parti. Esiste una soluzione integrata nel sistema per farlo?

Il secondo problema riguarda la possibilità di bloccare le app utilizzando i dati biometrici, anche in questo caso senza dover scaricare applicazioni esterne. Ho notato che Samsung utilizza la funzione Area Personale per aggiungere app e file, ma trovo che sia poco pratica. Infatti, ogni volta devo aprire manualmente "Area Personale" per accedere alle app, e ricordarmi di bloccarla di nuovo al termine dell'uso, altrimenti l'app rimane sbloccata e accessibile a chiunque.

Mi sembra strano che un marchio importante come Samsung non abbia una soluzione più immediata e integrata, soprattutto considerando che altri marchi, incluso il mio vecchio smartphone (pagato la metà di questo), offrono queste funzioni da anni.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

0 Likes
3 Risposte
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ciao Vibes_19,
per clonazione delle app, intendi avere più icone della stessa app sulla schermata Home, e tutte che portano alla medesima applicazione? In tal caso sì, si può fare. Ti basta trascinare l'app dalla schermata Applicazioni sulla schermata Home e poi ritornare nella schermata Applicazioni per rifare la stessa operazione tutte le volte che vuoi.
Per quanto riguarda lo sblocco delle app con i tuoi metodi di sblocco: questa funzione è utilizzabile solo se all'interno dell'app c'è un opzione (come WhatsApp), oppure utilizzando, come hai detto tu, applicazioni di terze parti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao Vibes_19 fai come ti ha suggerito @Pietro_07 per la clonazione delle app a te interessata idem anche per il blocco delle app, per quanto riguarda area personale,nell'impostazione ti basta attivare la voce " Blocca ogni volta che esci, così non devi preoccuparti di avere dimenticato di bloccarla ok ciao e buona giornata
pincio67
Vibes_19
Journeyman
Opzioni
Ciao, ringrazio tutti e due, ho risolto il problema. Per la clonazione delle app intendevo la stessa applicazione che però mi riportasse a due account diversi, che comunque ho risolto tramite area personale. Grazie per la disponibilità😁
0 Likes