Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pass non funziona più

(Argomento creato il giorno: 27-05-2025 09:09 AM)
161 Visualizzazioni
RossanaSuriano
Journeyman
Opzioni

Da qualche mese sono passata da un S23Ultra ad un S25Ultra.

Ho sempre usato sia Samsung Wallet che Samsung Pass senza problemi, e Pass è sempre stata la mia applicazione predefinita per salvataggio e autofill di password.

Nel nuovo telefono (o forse da quanto è stato inglobato in Wallet), Samsung Pass non funziona più: non chiede di salvare nuove password, non appare per l'autofill.

Il maggior impatto ovviamente è stato al cambio di telefono; dovendo rifare il login in tutte le app, contavo sul Pass per l'autofill. Invece mi sono passata quasi una settimana in cui ad ogni login dovevo aprire manualmente il wallet/pass per leggermi e copiarmi i dati di accesso.

Essendo un'applicazine nativa, l'ho sempre preferita nonostante impedisse l'esportazione delle password a qualuque altra piattaforma, perchè, almeno fino al mio ultimo telefono, funzionava ovunque (apps, browsers etc.).

Sinceramente sono estremamente delusa e contrariata.

Ho già provato con tutti i classici tentativi di rimedio:

• Pulito la cache dell'applicazione
  • Esportato i dati, ripulito tutto il wallet (password incluse)
  • Disinstallato e reinstallato il wallet (il pass da solo non me lo fa installare!)
  • Disabilitato gli altri gestori (Google)

Niente, semplicemente come se non esistesse.

Non posso nemmeno contattare il supporto perchè vivo in Svizzera, e qui è raggiungibile solo se parli tedesco (nonostante Samsung pubblicizzi il contrario!). Non mettono a disposizione nemmeno supporto in inglese 😠.

Non so più cosa fare sinceramente. Del password manager di Google non mi fido più, perchè tramite script infiltrato in Chrome mi sono ritrovata con tutti gli account violati. 

Mi serve aiuto per risolvere 😭

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao RossanaSuriano, 

mi spiace per quanto descrivi, e capisco il disagio per le difficoltà tecniche.

Dal momento che hai già svolto le azioni previste in autonomia, ma senza buon esito, quel che posso consigliarti è d'inviarci una Segnalazione di Errore.

In questo modo ci sarà possibile analizzare internamente dove risieda l'intoppo.

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (un mancato autofill, per esempio), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a tua disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Tendenzialmente autofill è una grande vulnerabilità per la sicurezza. L'idea di scegliere e compilare, manualmente, password forti, potrebbe essere una scelta intenzionale, anche se non lo posso dire con certezza. Potresti fare un esempio, cortesemente, di un servizio dove autofill non funziona? Quale browser usi?
0 Likes
RossanaSuriano
Journeyman
Opzioni

Ho 3 browser installati, Chrome (principale), Edge e Firefox.

Ovviamente ognuno dei 3 ha il proprio password manager, ma il problema grosso è con le app: per nessuna di quelle che ho installato Pass ha proposto i dati di autofill, NESSUNA, e, peggio ancora, una volta inseriti manualmente i dati nessuna richiesta di salvarli.

Sto diventando paranoica con la sicurezza, e da almeno un anno ho cominciato a creare password univoche; impossibile tenerne traccia senza un gestore di password.

Ho sempre fatto affidamento su Samsung perché ho sempre avuto e, nonostante tutto, avrò telefoni Samsung. Non poter contare su un gestore nativo è a dir poco impensabile.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @RossanaSuriano,

grazie per le ulteriori precisazioni.

Hai avuto modo di inviare una segnalazione come suggerito in precedenza da Michele?

Alla luce dei test che hai già eseguito, infatti, è sicuramente l'operazione migliore da effettuare.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes