in data 02-08-2017 05:59 PM
Buongirono,
vorrei fare una segnalazione a proposito del display s8.
Questo è ormai il mio terzo smartphone samsung (s3, note 4 e adesso s8), sono affezionata, mi sono sempre trovata bene e perciò quando il mio povero note4 ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo di fidato utilizzo, non ho nemmeno preso in considerazione altre marche, sono andata subito diretta sull's8.
Premetto che sono consapevole che non si tratta di giocattoli, ma che bisogna trattare questi strumenti con il dovuto riguardo. Tuttavia è capitato che gli altri telefoni scivolassero di mano, e non è mai successo nulla.
Ho il mio s8 da poco più di un mese. Nel giro di una settimana lo schermo si è rotto 2 volte.
La prima volta era nel porta-telefono della bicicletta. Dopo 8 minuti circa (tempo di andare da casa e lavoro) tiro fuori il telefoo e l'angolo destro superiore era frantumato, non crepato, graffiato o quant'altro. Proprio frantumato, addirittura si staccavano piccoli pezzi di cristallo.
L'ho portato a riparare e l'addetto mi ha detto che sono state le vibrazioni a causare la rottura. Va bene tutto, ma delle vibrazioni che rompono uno schermo così tanto decantato? Soprattutto è da considerare che sono andata in bicicletta con il note4 usando lo stesso porta telefono e non è mai successo nulla.
La seconda volta, dopo neanche 1 settimana, ero sempre in bici. Questa volta il telefono era in borsa, tasca interna. Con cover led originale e pellicola trasparente.
Ho fatto un incidente, la borsa è scivolata fuori dal cestello anteriore. Tiro fuori il telefono: schermo crepato il più punti, per fortuna funziona ancora e prima di sborsare di nuovo 260 euro ci penso due volte.
Adesso, va bene trattare con riguardo un prodotto, va bene dire che è delicato. Ci sta, lo capisco. Infatti non ho buttato il telefono a caso nel cestello, era nella borsa.
Ma non trovo ammissibile che uno schermo sia così fragile, così delicato. Ci mancherebbe solo che si rompa se uno si siede sopra per sbaglio quando lo tiene nella tasca posteriore. Non esiste nemmeno una protezione di vetro adatta allo schermo curvo.
Sono molto delusa da questo prodotto.
in data 14-01-2018 01:31 PM
Qui in pochi hanno voglia di litigare, ma se come al solito arrivano gli *****i che mettono i puntini sulle I su cavolate beh gli rispondo, qui siamo in tanti con il problema ed in tanti stiamo dicendo quello che hai scritto tu, se leggi i vari post la lamentela è tantissima e a Samsung converrà fare davvero qualcosa. Io ripeto ho dato i cellulari (3) al mio avvocato con la quale si è fatta querela. Tutti e 3 cadute stupide 2 su un tappeto ripeto beh sfasciati! Direi troppo! Altra cosa molti sono non consapevoli visto che come solito vengono offuscare le lamentele anche se adesso è troppo evidente e come per il caso delle batterie anche questa se non trovano una soluzione, è una grave situazione per casa Samsung che se ci tiene alla propria clientela qualcosa la deve fare!
in data 14-01-2018 01:33 PM
Ciao,
scusami visto che il caso è interessante, per quale reato avete sporto/sporgerete querela?
A presto.
in data 14-01-2018 01:36 PM
Truffa.
Perchè vendere un telefono così fragile a quel prezzo è mi racconti la fiaba del gorilla Glass senza dirmi che dovevo metterlo sotto la campana di vetro tanto è fragile, beh è truffa.
Buona domenica.
in data 14-01-2018 01:41 PM
in data 14-01-2018 02:07 PM
Beh dovresti dimostrare che quello installato sui tuoi Galaxy non è il Gorilla Glass 5 di Corning e dovresti dimostrare come, nonostante il cadere a terra non sia un uso corretto per il quale il dispositivo è progettato, sarebbe stato inevitabile la causa dell'incidente a cui hai assistito.
Secondo la mia interpretazione l'accusa è moto debole e lungi dall'essere qualificante come truffa.
A presto.
15-01-2018 09:24 AM - modificato 15-01-2018 09:25 AM
Ciao a tutti,
il confronto è sempre positivo, purchè si mantenga un atteggiamento rispettoso
Per quanto riguarda il tema di questo thread e come indicato anche in altri, parlare di truffa mi sembra davvero eccessivo.
Ripropongo quanto scritto anche in altri post:
L'S8/S8+ è stato costruito con i migliori materiali in commercio, non solo come resistenza ma anche come leggerezza e qualità generale ma, resta ovviamente sottointeso che non è stato progettato per resistere a qualsiasi tipo di urto.
Può capitare infatti che non subisca alcun danno grave dopo diverse cadute ma può anche capitare che un unico impatto lo danneggi, ma questo non è affatto sinonimo di fragilità.
In questi casi non si può affermare che la causa del danno sia lo schermo "fragile".
La causa del danno è sempre l'impatto, la caduta, la botta o in generale lo "shock" subito.
Tutti i prodotti vengono testati e certificati allo stesso modo prima di essere commercializzati per cui non è plausibile che alcuni di essi siano meno resistenti di altri, quello che varia è il tipo di "shock" fisico che subiscono.
Differente è il discorso sul costo della riparazione. In questo caso il vostro feedback è già stato inoltrato ai reparti competenti per capire se è possibile alleggerire il costo.
Diffidate da riparatori terzi che propongono interventi a prezzi decisamente dubbi in quanto i ricambi saranno sempre NON originali e si andrà a perdere ogni tipo di garanzia e certificazione.
Solo i centri autorizzati hanno i ricambi originali e possono ripristinare garanzia e certificazioni.
Concludo ribadendo che ci sono tantissimi utenti che possono confermare che, benchè il dispositivo sia caduto più di una volta, lo schermo risulti ancora integro. Ovviamente è molto difficile trovare nel web utenti che scrivono di non aver subito alcun danno al display Molto più frequente è il contrario.
Buona giornata a tutti
in data 15-01-2018 09:40 AM
in data 15-01-2018 10:09 AM
Samsung S8 è stato considerato lo smartphone più fragile mai prodotto. Comunque ognuno si farà la porpria idea, io me la son fatta e sinceramente non lo consiglierei proprio per questo problema.
in data 15-01-2018 08:27 PM
Questo è vero.
Anche a me è caduto e fortunatamente non si è rotto.
In quel periodo stavo usando la custodia trasparente originale Samsung e pellicola di protezione originale che si è rovinata con l'impatto.
E' caduto di piatto sull'asfalto ed evidentemente i bordi della custodia hanno impedito che lo schermo toccasse terra.
Mi è caduto da circa un metro.
Ora non ho più quel tipo di custodia che era troppo scivolosa ma ho acquistato quella originale in silicone.
Cmq volevo chiederti come ti trovi con il vetro della cellular, fa spessore??
Con il touch come si comporta?
Ma non eri proprio tu in qualche risposta a questo post che consigliavi dei vetrini o delle pellicole di marca Mobile Outfinder?
Io ne ho provati diversi ma il risultato è stato pessimo.
Ma non eri proprio tu su qualche risposta a que
in data 15-01-2018 08:29 PM