in data 03-02-2018 09:51 AM
Volevo segnalare un problema con il mio smartphone Samsung j7 2017. Dopo neanche un mese di utilizzo ho tirato fuori lo smartphone dalla borsa e lo schermo non funzionava piú. Mi sono recata presso un centro autorizzato e mi hanno detto che la riparazione del display non è in garanzia. È presente una impercettibile rottura in alto sullo schermo e mi hanno confermato che anche tenendo in borsa la smartphone è possibile che lo schermo si rompa. Pertanto dovrò pagare 90 € più iva la riparazione. Premetto che il mio telefono precedente era un samsung e dopo due anni di utilizzo non ho mai avuto questi problemi. Possibile che lo schermo del j7 sia così fragile??? È capitato anche ad altri??
in data 03-02-2018 11:04 AM
aspetta a ripararlo e valuta se ti conviene.... si rompira nuovamente nel giro di pochi giorni!!! purtroppo adesso li fanno così. io sto valutando un altro acquisto perche mi sento preso in giro dall'azienda!
in data 05-02-2018 10:35 AM
Ciao Raffy77, benvenuta nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto ci stai segnalando 😞
Sarebbe utile se ci fornissi tramite messaggio privato l'IMEI del tuo dispositivo, cosi potremo verificare nel dettaglio la tua situazione.
Se non sai come inviare messaggi privati, clicca qui
Facci sapere
Ciao
in data 06-02-2018 04:57 PM
Ho inviato il codice dello smartphone tramite messaggio privato. Saluti
in data 31-03-2018 11:22 PM
Anche io volevo segnalare lo stesso problema, vetro senza rotture e graffi, ma il display sta diventando nero. È partito con una piccola macchia in alto a destra e si sta allargando giorno per giorno. Portato all'assistenza mi hanno detto che non é coperto da garanzia e mi sembra assurdo. Acquistato a Ottobre 2017 e protetto subito con custodia chiusa, visti anche i tanti casi simili mi sembra chiaro che sia un difetto del display, ho avuto vari smartphone e anche Samsung e non ho mai avuto questi problemi, e per lo meno la garanzia è sempre stata riconosciuta.
in data 03-04-2018 11:40 AM
Ciao Mil63, Benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per il tuo disappunto 😞
Potresti indicarmi il codice IMEI del tuo smartphone e i riferimenti del centro al quale ti sei rivolto cliccando QUI? In questo modo posso verificare il tuo caso.
Facci sapere!
Ciao
in data 11-05-2018 08:41 AM
Salve, anch'io volevo segnalare un problema con un Samsung J5 acquistato in data 03 03 2018 per mia figlia (Premetto che lei ha 17 anni e non è particolarmente maldestra anzi, ha sempre avuto molta cura del telefono (il precedente Samsung Ace 4, lo ha usato per quasi 4 anni, senza aver avuto mai nessun tipo di problema). Il giorno 04 04 2018, le è accidentalmente caduto. I telefoni cadono, e vorrei sentire qualcuno a cui non è mai successo anche ripetutamente ma, normalmente, lo si raccoglie, si verifica che funzioni... al peggio, si rompe il vetro... Il suo invece, pur risultando impeccabile all'apparenza (nemmeno un graffio o una ammaccatura sul punto d'impatto), presentava lo schermo parzialmente nero. Sono andata immediatamente in assistenza e, onore al merito, in 45 minuti, con la 'modica cifra' di 90€ (quasi la metà di quanto lo avevo pagato), il telefono è stato riparato. Ero sconcertata ma, vista la velocità di riparazione, tutto sommato, me la sono incartata. Ho voluto però chiedere se, questo modello in specifico, presentasse una qualche forma di fragilità particolare perchè, in oltre 7 anni di uso di Smartphone (tutti Samsung e di modelli vari, cambiati solo per passare a misure diverse, caduti infinite volte, MAI riparati e che tutt'ora ancora conservo perchè ancora funzionanti) MAI mi era successo nulla del genere. Il tecnico mi ha confermato che la line 'J', per come è strutturata, presenta una certa predisposizione a rotture simili. Me ne sono andata con il patema d'animo pensando che, avevo fatto un acquisto sbagliato e raccomandando una ancor maggior cura a mia figlia. Ieri pomeriggio, il telefono scivola dal divano sul tappeto sottostante, 40 cm di caduta che, all'apparenza, ha generato lo stesso problema. Ora sono decisamente arrabbiata perchè penso che sia ammesso tutto, ma che una persona debba condizionarsi la vita così tanto da dover prestare attenzioni 'assurde' ad un telefono, mi sembra davvero eccessivo. Adesso vado all'assistenza per farmi quantificare il danno e poi, valuterò davvero se è il caso di dare ancora fiducia a Samsung perchè in questi 2 mesi, mi ha profondamente delusa.
Saluti
Valentina
in data 14-05-2018 12:46 PM
Ciao Vale66, benvenuta nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto accaduto 😞
Ti confermo che, nonostante il dispositivo abbia un vetro rinforzato e sia resistente agli urti, può andare incontro a rotture o danni estetici in base al tipo di urto o caduta.
In questo caso sarà necessario rivolgerti al centro assistenza, per ottenere la perizia e la riparazione, che avverrà tramite la fornitura di un preventivo.
Se ci Invierai il CAP della tua zona, potremo fornirti l'indirizzo del centro assistenza autorizzato più vicino.
Facci sapere
Ciao
in data 14-05-2018 01:08 PM
Chiederei di prestare attenzione a quanto ho scritto in precedenza. Il telefono, non presenta alcun danno estetico anzi, è IMPECCABILE. Il problema è che NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE PIU', come la volta precedente. Il centro di assistenza al quale sono tornata a rivolgermi (quindi, per esperienza diretta, grazie, ma so già qual'è il più vicino a casa mia), mi ha fatto il preventivo di 90€ per sostituire l'intero display, proprio come un mese fa. Ho deciso di non farlo riparare, sarebbe davvero assurdo e troverò una soluzione alternativa. Rinnovo la delusione.
Cordiali saluti
14-05-2018 03:07 PM - modificato 14-05-2018 03:08 PM
Ciao Vale66,
c'è la possibilità che la caduta abbia generato danni interni, per cui hanno valutato il dispositivo fuori garanzia.
Inviaci il codice IMEI tramite messaggio privato cliccando qui, in modo tale da verificare la perizia effettuata dal centro a cui ti sei rivolta.
Restiamo a disposizione
Ciao