in data 02-08-2017 05:59 PM
Buongirono,
vorrei fare una segnalazione a proposito del display s8.
Questo è ormai il mio terzo smartphone samsung (s3, note 4 e adesso s8), sono affezionata, mi sono sempre trovata bene e perciò quando il mio povero note4 ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo di fidato utilizzo, non ho nemmeno preso in considerazione altre marche, sono andata subito diretta sull's8.
Premetto che sono consapevole che non si tratta di giocattoli, ma che bisogna trattare questi strumenti con il dovuto riguardo. Tuttavia è capitato che gli altri telefoni scivolassero di mano, e non è mai successo nulla.
Ho il mio s8 da poco più di un mese. Nel giro di una settimana lo schermo si è rotto 2 volte.
La prima volta era nel porta-telefono della bicicletta. Dopo 8 minuti circa (tempo di andare da casa e lavoro) tiro fuori il telefoo e l'angolo destro superiore era frantumato, non crepato, graffiato o quant'altro. Proprio frantumato, addirittura si staccavano piccoli pezzi di cristallo.
L'ho portato a riparare e l'addetto mi ha detto che sono state le vibrazioni a causare la rottura. Va bene tutto, ma delle vibrazioni che rompono uno schermo così tanto decantato? Soprattutto è da considerare che sono andata in bicicletta con il note4 usando lo stesso porta telefono e non è mai successo nulla.
La seconda volta, dopo neanche 1 settimana, ero sempre in bici. Questa volta il telefono era in borsa, tasca interna. Con cover led originale e pellicola trasparente.
Ho fatto un incidente, la borsa è scivolata fuori dal cestello anteriore. Tiro fuori il telefono: schermo crepato il più punti, per fortuna funziona ancora e prima di sborsare di nuovo 260 euro ci penso due volte.
Adesso, va bene trattare con riguardo un prodotto, va bene dire che è delicato. Ci sta, lo capisco. Infatti non ho buttato il telefono a caso nel cestello, era nella borsa.
Ma non trovo ammissibile che uno schermo sia così fragile, così delicato. Ci mancherebbe solo che si rompa se uno si siede sopra per sbaglio quando lo tiene nella tasca posteriore. Non esiste nemmeno una protezione di vetro adatta allo schermo curvo.
Sono molto delusa da questo prodotto.
in data 29-08-2018 12:24 PM
in data 24-11-2018 10:28 PM
È successa la stessa cosa a me ha sbattuto semplicemente al posacenere e si è rotto lateralmente mi hanno chiesto 250 .. ora mi tocca ricomprare un Tel dopo un anno .. amavo i prodotti Samsung ma questo è stata una delusione!!
in data 24-11-2018 10:37 PM
È successa la stessa cosa a me ha sbattuto semplicemente al posacenere e si è rotto lateralmente mi hanno chiesto 250 .. ora mi tocca ricomprare un telefono nuovo dopo un anno .. amavo i prodotti samsung ma questo è stata una delusione!!
in data 25-11-2018 09:48 AM
Ciao Mary2,
ti confermo che, in caso di rottura dello schermo, viene emesso proprio un preventivo di riparazione: i danni estetici non sono coperti dalla garanzia.
Il preventivo emesso è in linea coi preventivi indicativi che trovi QUI.
Ciao,
Riccardo
Samsung Community Moderator
in data 11-12-2020 10:43 PM
Nel corso del tempo le cose non sono cambiate. Stessa sorte anche sul mio Note 10+ acquistato a gennaio 2020. Senza urto ne cadere si è venato. Samsung ignora le proteste (il web è pieno di gente che si lamenta della pessima qualità costruttiva, ovvero che si rompe con un niente) e puntualmente vogliono farti pagare tutto. Non cercano nemmeno un compromesso accettabile tipo sostenere almeno parte dei costi della riparazione. Con i soldi di un Note si prende un iPhone che è molto ma molto meglio realizzato. Mai più Samsung!,
in data 11-12-2020 10:44 PM
Dipende dal fatto che è un vetro mal progettato e fragile.
Nel web si trovano migliaia di casi di gente che si lamenta del display...
in data 11-12-2020 10:46 PM
Sono passati tre anni...ma nel 2020 le cose non sono cambiate...il Note10 un disastro...si rompe con nulla e la riparazione viene 300€. Meglio prendere altre marche...esperienza fatta sulla mia pelle...
in data 14-12-2020 10:55 AM
Ciao MirkoiPhone,
mi dispiace che la tua percezione sia che i nostri dispositivi siano nativamente più fragili di altri, ma posso assicurarti che la qualità costruttiva dei nostri prodotti, in special modo dei top di gamma, è elevatissima.
Anche sul Note 10+ è stato montato un vetro di tipo Gorilla Glass che, come sappiamo, è particolarmente resistente ai graffi e ai piccoli urti. Bisogna tenere presente però che si tratta pur sempre di un vetro, quindi un materiale che si può rompere a seconda di come viene utilizzato.
Ci terrei a precisare, inoltre, che più è ampia la superficie e minore è la struttura del prodotto, maggiori sono i rischi che possano presentarsi dei danni. Questo sicuramente può rendere più fragile uno smartphone di ultima generazione rispetto ad un prodotto di qualche anno fa, che generalmente ha dimensioni minori e una scocca più importante, ma non si può certamente parlare di fragilità intrinseca.
In tutti i casi, come ti è già stato indicato in modo esaustivo qui, una rottura può essere causata solamente da un danno accidentale. Per questa ragione, non essendo dipendente da un vizio del prodotto, la riparazione non può essere gestita in garanzia.
Ciao,