in data 27-10-2021 12:50 PM
Buongiorno a tutti,
da ieri riscontro un problema con il mio Samsung S8.
Durante il normale utilizzo (Instragram), sono comparse delle linee orizzontali sullo schermo e dopo pochi secondi il telefono si è spento. Riesco ad accenderlo solamente premendo il pulsante di accensione e quello del volume (-), ma regolarmente si blocca sulla schermata iniziale (con la scritta Samsung Galaxy S8) o quella del lucchetto; a quel punto, si riavvia in automatico, ritorna a bloccarsi e così via.
Dopo che la batteria si è scaricata completamente, l'ho acceso in modalità provvisoria. Purtroppo dopo circa 1 minuto di utilizzo (stavo controllando la presenza di app di terze parti - comunque disabilitate in modalità provvisoria - e lo stato della batteria), si è bloccato e dopo pochi secondi ha ricominciato a riavviarsi da solo, per poi bloccarsi sempre sulla schermata del lucchetto. Solamente un'altra volta sono riuscito ad accedere in modalità provvisoria; le altre volte, invece, si è bloccato prima.
Avete consigli?
Grazie
in data 27-10-2021 01:47 PM
Ciao Marco2710, benvenuto in Community!
Mi spiace per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy S8.
Al momento, dunque, il dispositivo è costantemente in situazione di riavvio? Considerando che la verifica in modalità provvisoria non è stata d'aiuto, ti suggerisco di tentare un hard reset.
La procedura normalmente va fatta partendo con il telefono spento, ma visto che sei impossibilitato a farlo prova con un riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso, per poi spostarti, dopo lo spegnimento del display, sui tasti Bixby e volume alto come descritto qui:
La procedura comporterà la perdita di tutti i dati, ma potrebbe essere risolutiva qualora il problema fosse causato da un inconveniente software.
Fammi sapere se dovessi avere difficoltà con l'operazione o se non dovessi risolvere.
Ciao 🙂