Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

AIUTO scleta telefono simile? - Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 05:44 PM)
1955 Visualizzazioni
Elisa_Elidon
Journeyman
Opzioni

Salve! ho il mio Galaxy S8 dal 2018 (ben 5 anni di onorevole servizio) ma ultimamente mi sfarfalla il display e mi laggano spesso alcune schermate di appa che si bloccano sullo schermoe  non vanno più via, oltre ad avere lo schermo scheggiato e quasi ogni angolo rotto (in più l'"immagine" della tastiera si è bloccata sui cristalli quindi quando visualizzo uno schermo bianco si vede il contorno della tastiera! spero non succeda anche ad altri modellli ahaha) e infine la batteria si scarica abbastanza in fretta ma riesco a farci 4 / 5 ore fuori casa.

Nonostante tutto questo va ancora BENISSIMO così tanto che quasi non vorrei sostituirlo (ma devo, ho paura potrebbe spegnersi lo schermo da un giorno all'altro dato che ha cominciato a sfarfallare una fascia bianca alla base, dove si clicca per farlo accendere!) e.. sono quasi tentata di prendere un altro S8 nuovo o uno simile tipo S9 o S10 (AMO alla FOLLIA lo schermo curvo...)! Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? 

E' assurdo ricomprare nel 2022 un telefono del genere (s8 -s9)???? O ci sono modelli simili con prestazioni uguali/superiori? Quale tra questi vengono ancora aggiornati? Cerco fascia di prezzo non superiore a 400!

Per me l'importante sarebbe innanzitutto che mi duri almeno quanto mi è durato questo quindi circa 4 anni! poi  una buona memoria (da integrare anche con ssd) una buona fotocamera anche di prestazioni poco superiori allS8, velocità nei browser (soprattutto google) e non mi dispiacerebbe un telefono che abbia sempre la tendina di lato come l's8 che trovo molto utile e veloce. In generale se proprio è assurdo ricomprare l'S8 a distanza di anni vorrei almeno un telefono migliore e che abbia come minimo tutto quello che ha il mio.. (e soprattutto non troppo grande, sempre dimensioni simili al mio attuale)

In più scarico spesso molte app e anche giochini che vorrei che reggesse senza troppi capricci!

Avete nuovi modelli con lo schermo curvo? Altrimenti accetto anche consigli di telefoni con lo schermo non curvo ma comunque in generale simili a S8. Grazie in anticipo!

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io vedendo le tue necessità prenderei un galaxy S10 o S10 plus se ci stai nel budget, sono telefoni ancora validissimi anche se stanno per finire gli aggiornamenti, hanno lo schermo curvo, il doppio della ram di S8, sono molto piu potenti, ecc... inoltre volevo dirti che adesso quasi tutti i telefoni hanno la tendina a bordo dello schermo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
Soluzione
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io vedendo le tue necessità prenderei un galaxy S10 o S10 plus se ci stai nel budget, sono telefoni ancora validissimi anche se stanno per finire gli aggiornamenti, hanno lo schermo curvo, il doppio della ram di S8, sono molto piu potenti, ecc... inoltre volevo dirti che adesso quasi tutti i telefoni hanno la tendina a bordo dello schermo
Elisa_Elidon
Journeyman
Opzioni

Ciao Luca, grazie mille! Darò un'occhiata agli S10 allora per cominciare, non sapevo avessero tutti la tendina ormai! Giuro che mi fa malissimo l'idea di separarmi dal mio amato S8 sono ins eria difficolta ahahah!

0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ti capisco bene, io adesso uso un A33 5G ma ho un S8 come telefono secondario e funziona ancora benissimo
Elisa_Elidon
Journeyman
Opzioni

Scusa se ti disturbo ancora, ma sapresti dirmi la differenza tra S10 e S10plus?  Non sono proprio esperta di tecnologia.. Ahahah! E ho visto che anche il tuo A33 è nella mia fascia di prezzo.. lo consideri buono? E' più recente del S10 e quale è il migliore e perche?

Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Allora, S10 e S10 plus hanno la stessa ram, stesso processore e gpu, l'unica differenza è che S10 plus ha il display piu grande e le fotocamere migliori, se non ti interessano gli aggiornamenti software prendi S10 o S10 plus, se invece ti interessano gli aggiornamenti software e hai intenzione di tenerlo per 4 anni o anche di piu ti conviene A33 o se preferisci A53 (che ha lo schermo piu fluido e le fotocamere migliori di A33). Ricorda che se deciderai di prendere A33 l'always on display non c'è, A33 e A53 non hanno lo schermo curvo ma hanno comunque la tendina laterale
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao io prenderei se sta nel tuo budget uno più recente per godere degli aggiornamenti di sicurezza sopratutto. Negli ultimi mesi sono state scoperte delle gravi falle e sono state risolte solo "recentemente" nell'update di novembre 2022. Se mi dici il tuo budget più o meno potrei consigliartelo meglio. Buona serata
Elisa_Elidon
Journeyman
Opzioni

.

Elisa_Elidon
Journeyman
Opzioni

Oddio non sono nemmeno sicura di sapere cosa sono gli aggiornamenti software quindi non so se mi servono... 😂 Comunque beh si avrei intenzione di farmelo durare minimo quanto mi è durato questo quindi circa 4 anni! Dici che l'S10 non mi durerebbe così tanto?  (e no l'always on display non mi interessa così tanto infatti lo tolsi al mio S8 per paura si scaricasse la batteria inutilmente)

Ah in più un mio parente mi ha consigliato il Galaxy A13 ma da quanto ho cercato mi sembra che in generale la qualità sia inferiore all'S8, sbaglio? Già per il prezzo così ridotto rispetto agli attuali S8... 

(E ultima domanda.. se mi ricomprassi sempre S8 dici che non mi durerebbe nemmeno 2 anni? 😂 lo so sembro pazza ma mi affeziono anche ai più piccoli particolari)

0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Si un altro S8 potrebbe durarti 2 anni ma se dici che non ti interressa l'always on display forse A33 o A53 sarebbero le scelte migliori, gli aggiornamenti sono importanti per la sicurezza e il corretto funzionamento dello smartphone