in data 25-09-2017 09:48 AM
Salve o un problema con il mio Samsung s8 la conexione wifi crolla il mio router va bene con il samsung a3 a5 però quando entro con il s8 crolla tutto ho provato tutte le soluzioni disponibili sul web e ancora niente se qualcuno mi può aiutare grazie
in data 28-09-2017 02:59 PM
Ciao Giovy31,
mi dispiace per quanto stai riscontrando.
Come prima cosa, prova a collegare il tuo S8 ad un'altra rete. Se il collegamento funziona, ti concentrerai sul router e sulle sue impostazioni.
Desidero informarti che l'instabilità delle connessioni può essere dovuta alle interferenze di altre connessioni wireless vicine alla tua o da altri dispositivi che inviano segnali nell'etere disturbando il segnale.
Per questo motivo, per migliorare la stabilità di segnale, ti suggerirei di verificare quanto segue:
- spengni il router staccando il cavo di alimentazione per almeno 30 secondi: questo ottimizzerà i file temporanei del router.
- accedi nelle impostazioni Wi-Fi del dispositivo e cancella il profilo del tuo router. Procedi quindi ad una nuova associazione.
- cambiare canale wireless può migliorare la stabilità del segnale nella configurazione del router: accedendo alle impostazioni del router, nella sezione Wi-Fi vi è la possibilità di cambiare il canale di comunicazione. In Italia sono consentiti i canali dall’1 al 13. Il mio consiglio è quello di utilizzare o 1 o 2 :womanwink:
- se il router wireless o access point è obsoleto è consigliabile sostituirlo con uno più recente. Quelli di ultima generazione hanno una portata e una stabilità maggiore.
Fammi sapere! :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-10-2017 10:27 AM
Buongiorno,
credo che il problema non sia da attribuire al discorso di qualità rete wireless o altro...
Ho lo stesso problema dell'utente Sabrina.
Il telefono è no brand, attivando il router wi fi dal terminale, sia in auto, sia sul pc, sul tablet, nessun problema, trovo la rete, mi collego...3-4 minuti e poi va in crash la connessione, riavviando in auto il telefono stesso.
Credo che a questo punto sia un problema da risolvere...
Sono davvero dispiaciuto....uno smartphone di fascia alta da oltre 700€ non deve assolutamente questi problemi, abbiate pazienza, ma per me è un problema serio.
Posso sapere come possiamo risolvere?
in data 16-10-2017 11:56 AM
Ciao Pier83,
credo che la problematica dell'altro utente fosse sulla connessione wifi del suo Galaxy S8 e non sul tethering.
Non ho capito se nel tuo caso il telefono non riesce a sfruttare il tethering generato da altri dispositivi o il contrario.
Il telefono si connette ad una normale rete wifi di un router?
Fammi avere qualche dettaglio in più :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-01-2018 09:02 PM
Buonasera, ho appena acquistato un Samsung S8 e dopo 30 secondi che si collega alla rete Wi-Fi di casa, compare un punto esclamativo accanto al simbolo Wi-Fi e dice che la rete non è stabile, con il risultato che resto senza Internet. Non è assolutamente un problema di router perché ho anche un iPhone X che rimane tranquillamente connesso senza problemi. Per un telefono di questo livello sono cose che non dovrebbero assolutamente accadere. Come si può risolvere il problema? Cosi si consumano tutti i giga della scheda. È inammissibile!
in data 14-01-2018 09:57 PM
Ciao,
prova a ripristinare le impostazioni di rete andando su Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina impostazioni di rete.
Hai risolto?
A presto.
in data 14-01-2018 10:15 PM
Ciao ho provato, purtroppo non funziona. Dopo 30"/1 minuto stacca connessione causa instabilità. Per di più non mi fa connettere nemmeno al WOW FI di fastweb.
in data 14-01-2018 10:26 PM
Torna dal venditore e chiedi la sostituzione per difetto alla scheda di rete e al comparto Wi Fi, mi pare di capire che sei dentro i 7 giorni dall'acquisto.
A presto.
in data 14-01-2018 10:35 PM
Si l'ho preso venerdì. Ok non è normale allora
in data 14-01-2018 10:36 PM