in data 25-09-2017 09:48 AM
Salve o un problema con il mio Samsung s8 la conexione wifi crolla il mio router va bene con il samsung a3 a5 però quando entro con il s8 crolla tutto ho provato tutte le soluzioni disponibili sul web e ancora niente se qualcuno mi può aiutare grazie
in data 14-01-2018 10:38 PM
in data 25-01-2018 04:48 PM
Salve,
dopo aver utilizzato un galaxy express II e un s5 poi come router wifi, adesso con s8 ho dei problemi. Ho sempre collegato il pc e la stampante wifi (sempre gli stessi) al cell come router wifi e sia navigazione internet che stampa non mi davano problemi. Il mio s8 sembra che non riesca a dialogare con la stampante, anzi, si collega ma è come se avesse un blocco nell'inviare le cose da stampare. Riaccendendo i vecchi cell la stampante funziona senza problemi con il wifi.
in data 16-03-2018 10:23 PM
Vi prego aiutatemi, anche io ho un S8 da pochi mesi, ma solo ultimamente, da quando ho aggiornato a 8.0 ho le stesse problematiche dell'utente che ha aperto la discussione e di molte altre persone che possiedono questo dispositivo (con 7.0 mi succedeva raramente e risolvevo disattivando e riattivando il Wi-Fi da telefono). Riassumendo: Il Wi-Fi smette di funzionare rimanendo però connesso con un "!", se disattivo e riattivo dal telefono o dal router dopo 20 secondi é la stessa situazione. Seguendo alcune guide, Ho provato a connettermi con le avanzate cambiando l'ip da DHCP a statico con ip 192.168.1.128 e lasciando il DSN così com'era (non sono bravo/esperto in questo campo), ma non è cambiato nulla. Ho ripristinato le impostazioni di rete e nessun risultato. A questo punto non serva ripristinare il telefono ai dati di fabbrica... Così sono passato al modem (TP-LINK Modem Router ADSL2+ Wireless N300 Modello:TD-W8960N(IT) Ver5.0) scoprendo che é un modello abbastanza vecchio forse fuori produzione, ma accedendo a 192.168.1.1 per configurarlo ho provato ad aggiornare il firmware (come spiegato da alcune guide) senza riuscirci, motivazione: immagine corrotta impossibile utilizzare il file, ma sono sicuro di aver fatto tutto bene. Ma tralasciamo ciò perché andremo incontro ad un altro discorso. Ora, mi scuso per la lunghezza della risposta, ma volevo essere il più dettagliato possibile... Come ho già detto non me ne intendo molto di reti/router ecc, quindi non ho nemmeno provato "a cambiare canale a 1 o 2 non sapendo come fare" come ha detto la gentile assistente sopra... Detto ciò, sapreste aiutarmi? E potreste spiegarmi le cose in modo molto dettagliato? Sono veramente a pezzi per quello che sta succedendo e ve ne sarei grato.
in data 21-03-2018 12:01 AM
Ciao a tuti,
Anch'io avevo il vostro stesso problema e come voi non sapevo cosa fare. Fortunatamente in un forum inglese ho trovato una soluzione che pare porre fine a questo fastidio. In pratica basta andare sulle impostazioni del proprio modem e creare una ip dedicata all's8. In altre parole, occorre andare nella sezione in cui è indicato l'ip del router e aggiungere un indirizzo ip legato al cellulare. Dopo aver fatto questo, sull's8 si può impostare la rete wifi su statico, inserendo l'ip pocanzi creato. Spero risolva definitivamente il problema
in data 09-09-2018 01:46 PM
Io ho cambiato da poco il router con uno di nuova generazione..si collegano tittt i miei apparecchi tranne il mio s8..che trova la linea wifi ma dice che nn c'è il segnale internet..ma ciò non e possibile perché il resto funziona.. quindi il problema è del s8.. ripeto..tutt til resto si collega tranquillamente..
in data 22-09-2018 12:55 PM
Identico problema sia su s8 plus che su s6 flat....
Nn so come risolvere,provato sia su vodafonestatin revolution che su un router netgear, provato a collegare tramite wps, provato a impostare ip statico dalle impostazioni del modem ma puntualmente si presenta sempre quel fastidiosissimo punto esclamativo
02-10-2018 03:47 PM - modificato 02-10-2018 03:48 PM
Ciao Marcofr1990,
hai indicato lo stesso indirizzo ip anche sul telefono? Sei certo che il DHCP sul router sia disattivato?
Hai avuto modo di collegarti ad altre reti, diverse dalla tua, oppure hai solo provato più modem, ma sempre in relazione alla tua linea?
Hai provato un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono o un reset del router?
Nel caso desideri fare un backup e reset del telefono, anche se ti consiglierei tale procedura solo in ultima analisi, segui questi step:
Per effettuare un backup, ovvero salvare i dati prima del reset, puoi scaricare sul PC il software Smart Switch, che è disponibile cliccando qui: http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/
Una volta installato il programma sul PC, esegui la copia dei dati del tuo dispositivo tramite l’apposita sezione di backup, semplicemente collegando il telefono al computer tramite il cavo USB originale
Concluso il backup dati, procedi pure con un reset alle impostazioni di fabbrica accedendo a:
Impostazioni --> Gestione generale --> Ripristina --> Ripristina dati di fabbrica --> Elimina tutto
Dopo l'eventuale reset, fai un test con il telefono privo di dati.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.