Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 fe bluetooth e wifi

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 12:25 AM)
576 Visualizzazioni
eliana94
Student
Opzioni
Buonasera, ho un samsung s21 fe che da problemi di connessione wifi e bluetooth. Il wifi si disconnette continuamente ma proprio l'icona che si stacca, non so come spiegarlo. Quindi devo riaccedere al menu a tendina e cliccare sul simbolo del wifi.

Il bluetooth si connette tranquillamente alle cuffie che sono accese perché si sente la vocina che ti avverte della connessione, ma non riproduce nessun suono.

Come risolvo?
0 Likes
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao eliana94,
fai un test per verificare se il Bluetooth funziona correttamente, andando qui in Members, su Supporto, poi Diagnostica, e premi Bluetooth.
Poi vai in Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, e poi su Ripristina Impostazioni di Rete, ma ricordati di reimpostare eventuali password router, wifi, etc. poi riavvia e controlla.
Se ancora da problemi, prova anche in Impostazioni, Applicazioni, premi le 3linee al centro schermo a destra, e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK, poi cerca e seleziona l'applicazione "Bluetooth Agent", vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache, esci e riavvia. Spero che risolverai. 🙂
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@eliana94, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Hai avuto modo di seguire le indicazioni gentilmente fornite da @MalinoisK9

Tali prove saranno molto utili al fine di poter correggere eventuali errori di rete. 

Se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Laddove l'anomalia dovesse continuare a presentarsi, ti consiglio di effettuare un reset completo della cache del dispositivo così da eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Ci tengo a precisare che i tuoi dati personali presenti all'interno del dispositivo non verranno eliminati.

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
eliana94
Student
Opzioni
Nulla da fare 😭😭 a volte mi da l'audio, altre no
0 Likes
eliana94
Student
Opzioni
Il problema persiste anche con la modalità sicura. Credo sia un problema del paring. 1 volta riesce e 10 no e quando riesce la connessione è traballante (anche se il telefono e cuffie sono vicini).

Purtroppo non ho un cavo adatto per connetterlo al PC, me lo procuro

Si è aggiunto anche il fastidioso problema del wifi che si stacca da solo
0 Likes
eliana94
Student
Opzioni
Ho appena concluso l'operazione consigliata, non ha sortito nessun effetto. A volte va a volte no. 1 prova su 10 si connette e riproduce in modo instabile, le altre non va proprio.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao eliana94,

ti ringrazio per averci aggiornato.

Considerando l'esito dei test proposti, sarebbe utile far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro più vicino a te.

Ti ricordo, che è disponibile anche il servizio di You Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Potrai prenotare un appuntamento ed evitare la coda.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes