Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 connessione bluetooth a diffusori esterni.

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 06:52 AM)
402 Visualizzazioni
Luke67
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Recentemente mi sono regalato delle casse bluetooth amplificate della Q Acoustic per ascoltare la musica liquida. In famiglia abbiamo un S9, un S10, un S21 e un A52. Con tutti i dispositivi il pairing avviene istantaneamente senza problemi e l'ascolto della musica è immediato.
Solo con l'A52 si verifica un fatto inspiegabile. Fatto il pairing, la connessione bluetooth risulta stabilita e le casse accoppiate al telefono, ma la musica non esce. Allora imposto l'accoppiamento anche ad un altro dispositivo bluetooth (Galaxy Buds, cassa portatile, o altri dispositivi audio) e utilizzo la funzione del doppio accoppiamento. Sul display dellA52 compare la videata dei comandi per la gestione del doppio dispositivo bluetooth, e allora come per magia la musica esce anche dalle casse. (Oltre che dalle buds) Effettuata questa doppia operazione, tutto funziona perfettamente anche dopo avere sconnesso il secondo dispositivo bluetooth, ma solo fino a quando non spengo anche le casse Q. Una volta spente e poi riaccese, tutto ricomincia da capo. Leggendo di problemi di riproduzione da casse bluetooth di altri utenti ho già effettuato più volte l'operazione di reset delle connessioni, ma senza alcun risultato. 
Qualcuno può darmi indicazioni su come risolvere questo fastidioso funzionamento dell'A52?
Ringrazio e saluto. 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luke67,

in effetti da quanto descritto è molto strano che si debba ricorrere all'Audio Doppio per poter "innescare" il corretto funzionamento della riproduzione musicale.

Se non hai ancora eseguito questa particolare procedura come reset da te citato, ti raccomando una pulizia software del modulo Bluetooth:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà ovviamente i dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Se non dovesse aver buon esito vorrei consigliarti anche di installare il nostro applicativo Sound Assistant, con l'uso della funzione Separa audio applicazione.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke67
First Poster
Opzioni
Grazie Michele_P. Provo a fare quanto suggerito e faccio sapere...
0 Likes
Luke67
First Poster
Opzioni
Caro Michele_P. Mi scuso per la risposta tardiva ma ho dovuto attendere il ritorno di mio figlio e del suo device. Abbiamo quindi effettuato un paio di volte le operazioni che hai suggerito, ma in entrambi i casi il risultato non ha portato, purtroppo, alla soluzione del problema. Continua l'anomalia della necessità di innescare il funzionamento con il doppio audio, per poi scollegare il dispositivo "innescante".
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luke67,

se mi confermi che nemmeno le operazioni avanzate disponibili da Sound Assistant hanno avuto successo, vorrei consigliarti (anche se temo di tratti di una questione di compatibilità) di inviarci una Segnalazione di Errore.

Procedi come indicato in questa pratica guida illustrata, entro 3 minuti dall' "innesco" di cui si parla: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes