in data 25-09-2017 09:29 AM
Come è possibile che da un momento all' altro il microfono abbia smesso di funzionare?Durante una telefonata il mio interlocutore non mi sente, mi sente solo in vivavoce. Ho provato il reset alle condizioni di fabbrica ma continua a non funzionare. Il microfono non funziona con nessuna applicazione, per esempio se invio un messaggio vocale con whatsapp, il destinatario riceve una nota vocale senza voce ma solo con un leggere fruscio.
in data 28-09-2017 02:41 PM
Ciao FulvioP, benvenuto,
ti chiedo di fare un test sul microfono, digitando il codice *#0283#
Ti consiglio anche di fare un test in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se il problema non si presenta sotto test, o in modalità sicura, allora prova con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-10-2017 03:39 PM
Lo smartphone è stato portato in assistenza poichè nemmeno il ripristino alle condizioni di fabbrica aveva risolto il problema.
Il tecnico mi ha confermato che della polvere aveva otturato il buco del microfono e per questo non funzionava.
Mi ha consigliato di non mettere il cellulare in tasca perchè potrebbe ricapitare e non solo l'S8 soffre di questo problema.
Considerato che utilizzo il cellulare in maniera molto attenta, che lo uso con la sua cover originale, che non svolgo un lavoro in ambienti polverosi mi viene il dubbio che sia più un difetto dell' smartphone che un cattivo utilizzo dello stesso.
Fortunatamente in un ora mi è stato aggiustato.
Mi auguro che non ricapiti, ma per come mi è stato detto credo che mi dovrò rassegnare.
in data 06-10-2017 04:03 PM
Ciao FulvioP,
il fatto che il microfono venga otturato da del materiale estraneo, non dipende ovviamente dallo smartphone.
Che si tratti di polvere o di qualunque materiale, certamente se si deposita non è a causa dello smartphone, pertanto non è corretto definirlo un difetto dello stesso.
Fatta questa premessa, sono lieta che il nostro centro assistenza abbia potuto risolvere il problema dello smartphone semplicemente, senza interventi invasivi, ma con una semplice pulizia.
Rimango a disposizione.
Buona giornata :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 14-11-2017 10:37 PM
Quanto tempo è rimasto in assistenza il telefono?
in data 15-11-2017 10:33 AM
1 ora.
in data 28-11-2017 09:53 PM
Anch'io da ieri sera ho un problema con il microfono... Ho provato a fare il test *#0283# è il simbolo verde è su stop...ma cosa significa? Comunque ho provato anche in modalità sicura e il reset fabbrica ma nulla...
30-11-2017 11:39 AM - modificato 30-11-2017 11:39 AM
Ciao Elesheva,
per effettuare il test correttamente devi selezionare uno dei microfoni e provare a parlare.
La prima voce è quella relativa al secondo microfono, quello 'ambientale' che sta in alto [è normale se sentirai la tua voce a volume molto basso]
La seconda voce è quella del microfono principale.
La terza è quella degli auricolari.
Ripenti il test e, se necessario, comunicami il tuo cap, al fine di poterti indicare un centro assistenza della tua zona.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
14-12-2017 06:33 PM - modificato 14-12-2017 06:34 PM
Buongiorno, anche io da un paio di giorni ho questo problema, la mia voce si sente a scatti. se faccio il test con il secondo microfono la voce si sente in effetti a scatti. Io abito a Trieste, dove posso trovare un centro assistenza per risolvere il problema?
in data 15-12-2017 12:06 PM
Ciao marzoraffaele, benvenuto nella nostra Community,
il centro assistenza a te più vicino è il seguente:
ELETTRONICA NORDEST SRL - TRIESTE
VIA DI GIARIZZOLE 33
34147 TRIESTE
Telefono
Rimango a disposizione per qualunque informazione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert