in data 25-09-2017 07:44 AM
Buongiorno,
ho da poco acquistato un Samsung Galaxy S8 No Brand Europa, sulla scatola è riportata l'etichetta "European Sim Only".
Sono preoccupato perché a breve partirò per un viaggio in america e mi servirà inserire una SIM americana nel telefono.
Ho letto in altri post che per rimuovere il blocco basta fare 5 minuti di chiamate con una SIM Italiana/Europea, vale anche per il mio telefono? C'è un modo per verificarlo?
Spero in un vostro supporto.
Grazie.
in data 28-09-2017 02:35 PM
Ciao sillian, benvenuto nella nostra Community!,
sì, ti confermo che la procedura è valida anche per il tuo smartphone.
Qualora tuttavia dovessi riscontrare un blocco una volta inserita la sim americana, potrai contattarmi e ti indicherò una soluzione, pertanto puoi star tranquillo :womanhappy:
Buona giornata
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-09-2017 06:03 PM
Ciao Sabrina,
in data 29-09-2017 03:48 PM
Ciao sillian,
si tratterebbe di sbloccare il dispositivo con un codice.
Ma se il telefono non è bloccato e non richiede nessun codice, non è possibile inserirlo.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 29-09-2017 03:54 PM
Grazie Sabrina,
speriamo non serva, ma nel caso c'è modo di avere già da adesso il codice?
Giusto per essere preparato ad ogni evenienza e non perdere altro tempo quando sarò li :).
Ti serve l'IMEI o altro?
Grazie.
in data 26-10-2017 04:38 PM
Ciao Sabrina,
ho letto il post e sarei interessato ad acquistare un S8 NON Plus, e siccome lavoro all'estero dovrei fare la procedura dei 5 minuti di chiamata da europa a europa da quanto ho capito.
una domanda: fa differenza se acquisto uno smartphone di qualsiasi brand (anche su amazon) oppure deve essere rigorosamente non marcato?
grazie anticipatamente!
Giacomo
in data 26-10-2017 07:38 PM
Ciao,
se acquisti uno smartphone online, assicurati che sia Garanzia Italia.
Se lavori in Europa puoi metterci benissimo una SIM Europea. Se invece lavori in paesi Extra Europa, devi fare 5 minuti di telefonata NON in roaming (meglio se Italia).
Non credo ci siano differenze tra no brand e brand, in ogni caso poi @Sabrina_B ti darà tutte le info
A presto.
in data 27-10-2017 04:04 PM
Ciao ho avuto lo stesso problema, con s8 ho usato piu di 7 giori in Italia poi per lavoro in centro america non mi faceva usare sim locale risolto tramite samsung dopo reclamo e circa 12 giorni mi hanno inviato codice sblocco
30-10-2017 04:34 PM - modificato 30-10-2017 04:48 PM
Ciao sillian,
no, purtroppo non è possibile inserirlo preventivamente.
È possibile inserire il codice solamente quando il telefono è bloccato e lo richiede :womansad:
@GiacomoPiro
i nostri dispositivi presentano un blocco solo se utilizzati in un continente diverso da quello per cui sono stati progettati.
Se il tuo dispositivo è quindi stato destinato ad un paese europeo, potrà tranquillamente essere utilizzato in Europa senza problemi.
Per essere utilizzato fuori dall'Europa, invece, è necessario che siano stati fatti almeno 5 minuti di conversazione in Europa con una sim europea [se il telefono è destinato nello specifico al mercato italiano, in Italia].
Il brand è ininfluente sul nostro blocco, mentre potrebbe far presentare un blocco specifico del gestore telefonico.
In tal caso Samsung non può nulla, ovviamente.
Rimango a disposizione per qualunque chiarimento
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 14-12-2017 11:22 AM