Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung GS8 European SIM Only

(Argomento creato il giorno: 25-09-2017 07:44 AM)
819 Visualizzazioni
sillian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato un Samsung Galaxy S8 No Brand Europa, sulla scatola è riportata l'etichetta "European Sim Only".

Sono preoccupato perché a breve partirò per un viaggio in america e mi servirà inserire una SIM americana nel telefono. 

Ho letto in altri post che per rimuovere il blocco basta fare 5 minuti di chiamate con una SIM Italiana/Europea, vale anche per il mio telefono? C'è un modo per verificarlo?

Spero in un vostro supporto.

Grazie.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sillian, benvenuto nella nostra Community!,

sì, ti confermo che la procedura è valida anche per il tuo smartphone.

Qualora tuttavia dovessi riscontrare un blocco una volta inserita la sim americana, potrai contattarmi e ti indicherò una soluzione, pertanto puoi star tranquillo :womanhappy:

Buona giornata

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
sillian
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina,

grazie del contributo, spero di non avere bisogno della soluzione alternative, ma nel caso potresti anticiparmela già da adesso?

Grazie mille.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sillian,

si tratterebbe di sbloccare il dispositivo con un codice.

Ma se il telefono non è bloccato e non richiede nessun codice, non è possibile inserirlo.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
sillian
Explorer
Opzioni

Grazie Sabrina,

speriamo non serva, ma nel caso c'è modo di avere già da adesso il codice?

Giusto per essere preparato ad ogni evenienza e non perdere altro tempo quando sarò li :).

Ti serve l'IMEI o altro?

Grazie.

GiacomoPiro
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

ho letto il post e sarei interessato ad acquistare un S8 NON Plus, e siccome lavoro all'estero dovrei fare la procedura dei 5 minuti di chiamata da europa a europa da quanto ho capito.

una domanda: fa differenza se acquisto uno smartphone di qualsiasi brand (anche su amazon) oppure deve essere rigorosamente non marcato?

grazie anticipatamente!

Giacomo

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se acquisti uno smartphone online, assicurati che sia Garanzia Italia.

Se lavori in Europa puoi metterci benissimo una SIM Europea. Se invece lavori in paesi Extra Europa, devi fare 5 minuti di telefonata NON in roaming (meglio se Italia).

Non credo ci siano differenze tra no brand e brand, in ogni caso poi @Sabrina_B ti darà tutte le info :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
arscas
Explorer
Opzioni

Ciao ho avuto lo stesso problema, con s8 ho usato piu di 7 giori in Italia poi per lavoro in centro america non mi faceva usare sim locale risolto tramite samsung dopo reclamo e circa 12 giorni mi hanno inviato codice sblocco

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sillian,

no, purtroppo non è possibile inserirlo preventivamente.

È possibile inserire il codice solamente quando il telefono è bloccato e lo richiede :womansad:

@GiacomoPiro
i nostri dispositivi presentano un blocco solo se utilizzati in un continente diverso da quello per cui sono stati progettati.

Se il tuo dispositivo è quindi stato destinato ad un paese europeo, potrà tranquillamente essere utilizzato in Europa senza problemi.

Per essere utilizzato fuori dall'Europa, invece, è necessario che siano stati fatti almeno 5 minuti di conversazione in Europa con una sim europea [se il telefono è destinato nello specifico al mercato italiano, in Italia].

Il brand è ininfluente sul nostro blocco, mentre potrebbe far presentare un blocco specifico del gestore telefonico.
In tal caso Samsung non può nulla, ovviamente.

Rimango a disposizione per qualunque chiarimento 

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
GiacomoPiro
First Poster
Opzioni
Ciao Sabrina, 

Ho appena acquistato il Samsung S8 ed effettuato i 5 minuti di chiamata da e verso l Italia. Esiste un modo per essere certi dello sblocco? O devo aspettare di inserire una scheda non europea all estero? Sono in messico ed in pratica per acquistare la sim locale la registrano solo ed esclusivamente per il dispositivo nel quale deve essere usata. 

Grazie in anticipo. 

Giacomo 
0 Likes