Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

bloccare il cellulare in caso di furto.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2017 11:16 AM)
134082 Visualizzazioni
eugeniobarrilli
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
ely9871
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri mi è stato rubato il telefono. Ho bloccato la scheda e l'ho ripristinata su altro dispositivo.

Ho scoperto però che è possibile bloccare e anche segnalare il telefono fisico in modo che chi l ha rubato non possa  più utilizzarlo, è vero? devo inviare una mail con la denuncia a quale indirizzo?

grazie mille

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ely9871, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per il furto subito 😞

Ti suggerisco di richiedere il blocco IMEI del dispositivo al tuo gestore telefonico e di effettuare una denuncia presso le Forze dell'Ordine indicando il codice IMEI.

Dopo aver fatto queste due operazioni, ti chiedo gentilmente di inviarci una copia della denuncia al seguente numero di fax: 0704630920.

Sarà nostra cura inserire il terminale in una black list.

Il blocco effettuato dai gestori si esprimerà, a livello pratico, con una segnalazione di servizio limitato e/o nessun servizio sul cellulare.

Lato Samsung invece, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e segnalato immediatamente alle autorità, in quanto facente parte degli IMEI rubati e/o smarriti. 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Winnina
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

Mi è  stata rubato il cellulare Samsung galaxy s6edge plus il 28/05/2018 ho fatto denunded e ho già mandato per fax tutto compcomprcom codice  imiei a voi al n.  Fax 0704630920 quesqu  punto cosa devo fare?  Cosa farete?  Ho già bloccablo il numero e con mio operatore Vodafone ho recuperato il  numero telefonico. Ora quando mi dirette qualcosa? 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il tuo operatore ti ha comunicato di aver bloccato l'IMEI?

Lato Samsung, il codice IMEI viene messo in black list, qualora il terminale venisse portato in un centro di assistenza autorizzato questo viene ritirato e consegnato alle autorità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Winnina
Apprentice
Opzioni
No il mio operatore Vodafone ha bloccato solo il sim card.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Chiedi a Vodafone di bloccare il codice IMEI in modo tale che inserendo qualsiasi SIM questa risulti inutilizzabile.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Winnina
Apprentice
Opzioni
Ok. Chiamato ma I servizi clienti non rispondono, riprovo domattina.
Grazie mille
Buona serata.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Winnina, Benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che, lato Samsung, il terminale viene inserito in una blacklist: ciò ci consentirà di inibire l’assistenza qualora entrasse presso un nostro centro autorizzato di riparazione.

Il blocco IMEI effettuato dai gestori telefonici si esprime invece, a livello pratico, con una segnalazione di servizio limitato e/o nessun servizio sul cellulare.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
darksata
First Poster
Opzioni

Appena inviato il fax con la denuncia di furto al numero 0704630920

Ora che fare? Verrò ricontattata?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao darksata, Benvenuta sulla Community Samsung!

L'invio della denuncia tramite fax ci consente di inserire il terminale in una blacklist: in questo modo potremo inibire l’assistenza qualora entrasse presso un nostro centro autorizzato di riparazione. Non è previsto, dunque, un ricontatto a seguito di tale operazione.

Posso anche suggerirti, qualora non l'avessi ancora fatto, di richiedere il blocco IMEI al tuo gestore telefonico, in modo tale che il servizio venga limitato o interrotto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes