Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 05:12 PM)
220 Visualizzazioni
anomis3
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un Samsung Galaxy M32 e una Toyota Yaris Cross appena comprata.

Collegando il cellulare all'auto riesco a ricevere e fare telefonate sia collegando il cel via wireless, sia col cavo. Riesco a riprodurre musica dal cellulare all'auto. Se però provo a collegarmi ad android auto sul cel compare sul cellulare la notifica di ricerca di android auto che carica all'infinito e non si collega.

Ho già provato a svuotare cache e dati dall'app android auto, a collegarmi sia col cavo che senza cavo, riavviare il cellulare, sganciare il cel e ricollegarlo all'auto ma non si risolve il problema.

Potete suggerirmi come risolve il problema?

0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao anomis3, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, riesci a connettere il telefono al sistema multimediale dell'auto mediante un normale collegamento bluetooth, ma non riesci invece ad utilizzare il sistema Android Auto: è corretto?

Dal momento in cui il telefono si connette al sistema di infotainment, sicuramente vengono rispettati i requisiti di compatibilità: tuttavia, è insolito che il dispositivo non riesca a rilevare l'autoradio della tua Yaris come sistema compatibile con Android Auto.

Hai verificato se il menu del sistema multimediale della tua Yaris prevede la necessità di attivare manualmente Android Auto prima di avviare la ricerca da smartphone? Infatti, è possibile che alcuni sistemi debbano essere impostati in una modalità specifica affinchè la funzione possa effettivamente essere utilizzata.

Assicurati anche che Android Auto sia correttamente aggiornato all'ultima versione sul tuo M32 e che anche il sistema multimediale dell'automobile sia effettivamente aggiornato: a tal proposito, poi chiedere lumi anche al supporto Toyota.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes