Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi collegamento Bluetooth A22 G5

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 01:34 AM)
88 Visualizzazioni
Lugiu
First Poster
Opzioni
Salve 
da quando ho eseguito l'aggiornamento software del mio A22. G5 il collegamento bluetooth con la mia auto Peugeot 208 del 2014 non funziona. Appena avviene il collegamento il sistema dell'auto si comporta come stesse telefonando, chiamando il mio numero. Blocca tutto e la "finta chiamata " non è possibile chiuderla. Quindi per poter accedere di nuovo alla radio ecc.. devo spegnere il bluetooth del cellulare. Ho provato a resettare ecc... non cambia nulla
Altri hanno riscontrato lo stesso problema? Si può risolvere?

Grazie 

0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lugiu,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se l'autoradio della vettura risulti aggiornata all'ultima versione disponibile

Hai provato a verificare se, collegando il dispositivo all'infotainment mediante l'utilizzo dell'applicazione Android Auto, riscontri il medesimo comportamento? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un rapido ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo questi passaggi: 

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Tieni presente che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta. 

Laddove tale operazione non dovesse portare a un riscontro positivo, ti consiglio di contattare il produttore della vettura al fine di poter procedere con ulteriori verifiche. 

Considera infatti che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno.

Considerando, pertanto, che l'inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un aggiornamento software, è fortemente probabile che i sistemi dell'autoradio non siano ancora stati ottimizzato per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

0 Likes