Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 06:24 PM)
211 Visualizzazioni
exoduss
First Poster
Opzioni
Salve c'è qualcuno che può aiutarmi ho un samsung M13 che si associa al bluetooth dell'auto senza problemi. L'audio alle chiamate funziona benissimo, ma quando cerco di ascoltare musica da spotify o da youtube mi fa ascoltare 2 secondi e poi si blocca, vedo tutto nome del brano sul monitor dell'auto ma il play si blocca sia sull auto che sul cel.
Sull'auto mi da come se il volume fosse disattivato, mentre sul cel mi compare volume multimediale al massimo con icona del bluetooth in rosso, se tocco e abbasso il volume sul cel poi lo riporta alto e in rosso come posso fare? 
0 Likes
2 Risposte
LAELVIS
First Poster
Opzioni
Io ho una C3 aircross. Il bluetooth si collega solo per le chiamate. Se voglio collegarlo per le applicazioni devo usare il cavetto e aver installato android auto. Il cavetto deve essere dati...non solo ricarica.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao exoduss, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto riscontri è effettivamente singolare: infatti il collegamento va a buon fine, dato che riesci ad eseguire le chiamate e il player della musica risulta visibile sul sistema di infotainment della tua auto, ma è evidente che vi sia un elemento che sta ostacolando la stabilità del collegamento stesso.

Hai mai avuto modo di collegare il tuo M13 ad un altro dispositivo bluetooth (es. uno speaker) per verificare se anche in questo caso la riproduzione audio si blocca? Inoltre, hai verificato se l'inconveniente persiste provando a collegare il telefono all'autoradio mediante cavo? Vorrei capire, infatti, se l'inconveniente è circoscritto unicamente al collegamento via bluetooth o se si tratta più in generale di una difficoltà di comunicazione tra i due prodotti, a prescindere dalle modalità utilizzate.

Inoltre, hai provato a dissociare il tuo M13 dal sistema veicolare della tua auto e poi ad eseguire un nuovo abbinamento da zero? Può sembrare una procedura "banale", ma spesso questa operazione consente ai due sistemi di comunicare correttamente, superando eventuali intoppi nel precedente collegamento.

Se non l'hai ancora fatto, prima di tutto, ti consiglio di procedere ripristinando le impostazioni di rete del tuo telefono, accedendo al seguente menu:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Si tratta di una procedura che consente di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sulla connettività e tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli tutti gli accessori bluetooth che erano connessi, compreso il sistema veicolare della tua auto.

Assicurati anche che il sistema di infotainment del veicolo sia aggiornato all'ultima versione software disponibile: considera infatti che i marchi automobilistici si occupano di rendere disponibili aggiornamenti per i sistemi di infotainment delle proprie vetture affinchè il loro funzionamento sia sempre ottimizzato e possano essere collegati senza intoppi ai prodotti compatibili.

Infine, ti suggerisco di visitare il sito internet del marchio dell'auto per verificare la lista dei dispositivi compatibili con l'autoradio: i vari sistemi, infatti, richiedono determinate specifiche per un corretto collegamento e la compatibilità potrebbe essere limitata su specifici modelli.

Facci sapere!

@LAELVIS, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza: ti confermo che alcuni sistemi veicolari possono presentare delle limitazioni sul funzionamento mediante collegamento bluetooth e, per eseguire alcune operazioni, viene richiesto l'utilizzo di un cavo dati.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes