25-11-2023 05:59 PM - modificato 25-11-2023 06:15 PM
Ho appena comprato questo smartphone. Funziona bene, ma quando lo collego al PC con Smart Switch, alla fine ottengo un messaggio di errore che dice che non tutti i contenuti sono stati backappati. Ho provato due volte ma ho ottenuto lo stesso risultato. Specifico che sullo smartphone ho installato la app di Smart Switch e gli ho fatto riconoscere (registrare?) il dispositivo. Come posso risolvere il problema? Vedere immagine allegata. Grazie per le eventuali risposte.
https://mega.nz/file/YtA3kTYC#42aAQ3...lGLpbRL3bGGGC0
in data 27-11-2023 10:46 AM
Ciao Angpav, ti do il benvenuto in Community!
Grazie per il tuo acquisto! 😊
A causa di limiti strutturali dei nostri sistemi non ho modo di poter visionare l'immagine che hai caricato. Potresti cortesemente allegarla direttamente qui in Community, in risposta a questo messaggio?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
In linea generale posso dirti che se Smart Switch restituisce un avviso di questo tipo, i motivi sono due: la categoria non contiene alcun dato, quindi non viene sottoposta a backup, oppure c'è un elemento corrotto o malfunzionante che causa difficoltà nell'esecuzione del salvataggio.
La cosa migliore è riprovare a svolgere il backup della sola categoria che non è stata completata e vedere se va a buon fine; in caso di errore, dovremmo analizzare accuratamente gli elementi al fine di capire qual è la condizione che lo causa.
Fammi sapere!
Ciao
27-11-2023 04:27 PM - modificato 27-11-2023 04:45 PM
Grazie per il benvenuto! provo a inserire l'immagine.
Per Applicazioni non sono stati backuppati: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto
Per Impostazioni: Bluethoot e servizio personalizzazione
Per Video non specifica niente
Per Documenti e file: File e Cartella Download
27-11-2023 04:52 PM - modificato 27-11-2023 04:56 PM
Ho provato a sottoporre a backup solo i quattro elementi prima falliti, ma di nuovo il backup è andato a buon fine solo per i loro elementi che erano stati backuppati con successo in precedenza, mentre quelli non backuppati le altre volte han continuato a non essere oggetto di backup.
In altre parole, pare che i seguenti elementi non ci sia verso di riuscire a backupparli:
Per Applicazioni: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto
in data 28-11-2023 02:04 PM
Ciao Angpav,
utilizzi un cavo originale o uno di terze parti? Che PC usi? Quale sistema operativo è installato al suo interno? Il telefono è legato ad un MDM aziendale o è in uso privato? Quale smartphone possiedi?
Ti faccio queste domande in quanto mi occorre raccogliere quante più informazioni possibile per poterti fornire supporto in merito alla tua segnalazione.
A presto,
28-11-2023 02:11 PM - modificato 28-11-2023 03:50 PM
Utilizzo un cavo originale. Ho un PC autoassemblato con Windows 10. Il telefono è privato ed è un Xcover 6 Pro.
03-12-2023 10:36 AM - modificato 03-12-2023 10:41 AM
Ho provato con altri due o tre cavi, e cambiando la porta USB (che comunque è sempre collegata direttamente sulla scheda madre, ovvero senza l'interposizione di un HUB), ma il risultato non cambia: stessa situazione dell'immagine che ho postato nei giorni scorsi, ovvero che non è avvenuto il backup per i seguenti elementi:
Per Applicazioni non sono stati backuppati: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto
Inoltre vorrei specificare che col mio cellulare precedente (Galaxi SIII Mini e Kies) ho effettuato molti backup sempre andati a buon fine.
12-03-2024 10:45 AM - modificato 12-03-2024 10:53 AM
Il problema continua a permanere tale e quale anche dopo diversi aggiornamenti del software e del firmware. Possibile che in questo forum di assistenza non ci sia qualcuno in grado di risolvermi l'inghippo? come cliente non ho forse diritto ad un'assistenza efficace?
in data 12-03-2024 12:07 PM
Ciao @Angpav,
mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Hai anche provato a installare nuovamente il programma sul PC e sullo smartphone?
Considerando l'esito delle varie prove svolte, inoltre, sarebbe utile provare a effettuare la medesima procedura utilizzando un PC differente.
In aggiunta, se non dovessi risolvere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 11-07-2024 05:17 PM
Continua la saga dei backup incompleti. Ecco lo screenshot di quello fatto oggi: