Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema backup con Smart Switch e XCover 6 Pro

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 05:59 PM)
343 Visualizzazioni
Angpav
Pioneer
Opzioni

Ho appena comprato questo smartphone. Funziona bene, ma quando lo collego al PC con Smart Switch, alla fine ottengo un messaggio di errore che dice che non tutti i contenuti sono stati backappati. Ho provato due volte ma ho ottenuto lo stesso risultato. Specifico che sullo smartphone ho installato la app di Smart Switch e gli ho fatto riconoscere (registrare?) il dispositivo. Come posso risolvere il problema? Vedere immagine allegata. Grazie per le eventuali risposte.

https://mega.nz/file/YtA3kTYC#42aAQ3...lGLpbRL3bGGGC0

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angpav, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Grazie per il tuo acquisto! 😊

A causa di limiti strutturali dei nostri sistemi non ho modo di poter visionare l'immagine che hai caricato. Potresti cortesemente allegarla direttamente qui in Community, in risposta a questo messaggio? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1701078021113.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In linea generale posso dirti che se Smart Switch restituisce un avviso di questo tipo, i motivi sono due: la categoria non contiene alcun dato, quindi non viene sottoposta a backup, oppure c'è un elemento corrotto o malfunzionante che causa difficoltà nell'esecuzione del salvataggio.

La cosa migliore è riprovare a svolgere il backup della sola categoria che non è stata completata e vedere se va a buon fine; in caso di errore, dovremmo analizzare accuratamente gli elementi al fine di capire qual è la condizione che lo causa.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Grazie per il benvenuto! provo a inserire l'immagine.

Per Applicazioni non sono stati backuppati: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto

Per  Impostazioni: Bluethoot e servizio personalizzazione

Per Video non specifica niente

Per Documenti e file: File e Cartella Download

Backup3.JPG

0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Ho provato a sottoporre a backup solo i quattro elementi prima falliti, ma di nuovo il backup è andato a buon fine solo per i loro elementi che erano stati backuppati con successo in precedenza, mentre quelli non backuppati le altre volte han continuato a non essere oggetto di backup.

In altre parole, pare che i seguenti elementi non ci sia verso di riuscire a backupparli:  

Per Applicazioni: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto

Backup4.JPG

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Angpav,

utilizzi un cavo originale o uno di terze parti? Che PC usi? Quale sistema operativo è installato al suo interno? Il telefono è legato ad un MDM aziendale o è in uso privato? Quale smartphone possiedi?

Ti faccio queste domande in quanto mi occorre raccogliere quante più informazioni possibile per poterti fornire supporto in merito alla tua segnalazione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Utilizzo un cavo originale. Ho un PC autoassemblato con Windows 10. Il telefono è privato ed è un Xcover 6 Pro. 

0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Ho provato con altri due o tre cavi, e cambiando la porta USB (che comunque è sempre collegata direttamente sulla scheda madre, ovvero senza l'interposizione di un HUB), ma il risultato non cambia: stessa situazione dell'immagine che ho postato nei giorni scorsi, ovvero che non è avvenuto il backup per i seguenti elementi: 

Per Applicazioni non sono stati backuppati: Calendario, Promemoria, Emoji AR, Samsung pass, WIFI protetto

Inoltre vorrei specificare che col mio cellulare precedente (Galaxi SIII Mini e Kies) ho effettuato molti backup sempre andati a buon fine.

Backup3.JPG

0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Il problema continua a permanere tale e quale anche dopo diversi aggiornamenti del software e del firmware. Possibile che in questo forum di assistenza non ci sia qualcuno in grado di risolvermi l'inghippo? come cliente non ho forse diritto ad un'assistenza efficace?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Angpav,

mi spiace per la situazione e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Hai anche provato a installare nuovamente il programma sul PC e sullo smartphone?

Considerando l'esito delle varie prove svolte, inoltre, sarebbe utile provare a effettuare la medesima procedura utilizzando un PC differente.

In aggiunta, se non dovessi risolvere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Angpav
Pioneer
Opzioni

Continua la saga dei backup incompleti. Ecco lo screenshot di quello fatto oggi: Cattura13.JPG

0 Likes