Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 04:50 PM)
243 Visualizzazioni
Cristian_8874
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, possiedo un Samsung Galaxy M51 il quale ultimamente non mi permette più lo switch in tempo reale dalla ricarica normale a quella ultrarapida e viceversa, per cambiare la modalità di ricarica mi tocca ogni volta riavviare lo smartphone o staccare e riattaccare il caricabatterie.
Ho già provato a cambiare alimentatore e a pulire la cache della porta usb ma il problema sussiste.

Quale potrebbe essere la causa ed eventualmente come potrei agire?

Grazie.
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Ciao, ci sono stati degli aggiornamenti recenti sul tuo telefono?
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
0 Likes
Cristian_8874
Journeyman
Opzioni
No, ho ancora android 11. Non l'ho aggiornato per scelta personale
0 Likes
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Se hai sempre fatto il change a ricarica avviata, e ora non riesco più, è strano. Ti ho chiesto di qualche aggiornamento nel dubbio che fossero state apportate modifiche direttamente al software. Se la carica funziona, stacca il cavo. Forse può sembrare poco immediato, ma l'importante che tu non abbia problemi durante la ricarica.
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cristian_8874, bentornato sulla sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti, ho necessità di chiederti maggiori informazioni su quanto stai riscontrando.

Hai indicato che non riesci più a effettuare "lo switch in tempo reale dalla ricarica normale a quella ultrarapida e viceversa": ti riferisci all'attivazione e alla disattivazione della ricarica ultrarapida dal seguente menu?

  • Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Altre impostazioni batteria

Cosa accade di preciso? Il pulsante accanto alla voce "Ricarica ultrarapida" risulta inibito oppure riscontri una situazione differente?

La ricarica ultrarapida, al di là della possibilità di disattivarla, funziona correttamente? Quando colleghi lo smartphone alla corrente, vedi la voce "Ricarica ultrarapida" nella parte bassa della schermata di blocco? Vorrei capire, infatti, se le difficoltà si limitano alla disattivazione e attivazione della funzione o se riscontri ulteriori difficoltà in fase di ricarica.

Intanto, al fine di escludere possibili errori sulla porta USB, ti consiglio di provare a cancellare i dati del processo USB procedendo in questo modo:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Veronica_F_0-1680709414046.png

  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Ti rassicuro sul fatto che questa procedura non comporterà la perdita di dati personali.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes