Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con backup Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
105 Visualizzazioni
Fra1451996
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti.
Ho comprato un nuovo smartphone (Samsung Galaxy S24) e senza problemi sono riuscita a trasferire tutti i dati e file tramite Smart Switch dal mio Samsung Galaxy S20 FE. 
Ho però riscontrato un problema con il trasferimento dati di Whatsapp. Purtroppo il tentativo di ripristino sul nuovo smartphone non è andato del tutto a buon fine e riprovando purtroppo adesso sul vecchio smartphone mi ritrovo tutte le chat senza però avere le immagini e i video nella galleria. Aprendo le chat e tentando di scaricare le foto ricevute compare la scritta "Download fallito. Impossibile scaricare, chiedi che ti venga reinviato". Non vorrei aver perso tutte (o quasi) le immagini...
Come posso risolvere? 
Grazie in anticipo!
0 Likes
3 Risposte
Stalmas
Troubleshooter
Opzioni
Ciao io per effettuare il backup da un telefono all'altro feci così:
La chat : impostazioni, chat, trasferisci chat su altro dispositivo.
Per quanto riguarda video e foto di wathsapp: feci condividi cartella foto e video wathsapp tramite bluethoot, .
Ho fatto tutto in pochi minuti .
Probabilmente non sarà la strada più breve ma feci così.
Ciao.
0 Likes
Stalmas
Troubleshooter
Opzioni
E ricordo che prima attivai il backup altrimenti non funzionava
0 Likes
Fra1451996
First Poster
Opzioni
La ringrazio per la risposta.
Il mio problema però è che tutte le immagini e i video sulle chat sul vecchio telefono risultano da scaricare, per alcune quando provo compare la scritta "Download fallito. Impossibile scaricare. Chiedi che ti venga reinviato" e di conseguenza non compaiono in galleria. Prima di tentare il trasferimento non ho mai avuto problemi.
Oltretutto l'ultimo backup su Google Drive (essendo automatico) ha sostituito quello contenente tutte le foto e i video e risulta di qualche MB anziché di qualche GB.
Secondo voi potrei tentare la strada del backup locale presente nella memoria interna?
0 Likes