in data 10-01-2024 11:40 PM
Buon giorno.
Oggi ho aperto la galleria del telefono per vedere alcune foto da mandare ai miei amici, ma non ho trovato *alcune* foto, poiché scomparse (dall’ album recenti, whatsapp, camera). Questo problema succede periodicamente. Vorrei sapere quale fosse il problema o eventuali più problemi e le possibili soluzioni. Grazie.
Per precisare non ho app che eliminano file, ma ho la memoria piena e non so se ho la versione aggiornata di Galleria e non so se dal mio telefono si sono fatti dei backup.
in data 11-01-2024 12:10 PM
Ciao Naples2, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per poter avere un quadro migliore della situazione, è anzitutto fondamentale capire quale telefono stai usando nello specifico, e la "fonte" di queste immagini che periodicamente scompaiono.
Sono state scattate da te tramite l'App Camera? Oppure scaricate o ricevute, via WhatsApp o social in genere?
Avere la memoria piena non è in ogni caso una condizione ideale, e vorrei raccomandarti di liberare spazio. Potrai svolgere un backup dei dati su PC tramite il nostro applicativo dedicato, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 12-01-2024 02:54 PM
Ciao, grazie per la risposta. Ho un Samsung A23 5G e le foto scomparse sono sia state scattate dall’app Camera e sia le ho ricevute da whatsapp.
Grazie per la disponibilità
in data 14-01-2024 05:05 PM
salve vorrei avere risposte dal mio messaggio.
grazie