Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

bloccare il cellulare in caso di furto.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2017 11:16 AM)
134066 Visualizzazioni
eugeniobarrilli
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
annalisa77
First Poster
Opzioni

oggi mi è stato rubato uno smartphone S7 edge. ho fatto la procedura di blocco/reset con google. davvero il mio telefono ora è inutilizzabile? domani bloccherò la sim e manderò anche la richiesta di blocco al mio operatore. ma questo basterà a rendere inutilizzabile il telefono? ho perso le speranze di ritrovarlo, ma almeno il fatto che sia inutilizzabile mi darebbe un po' di pace. invece qui leggo di hard reset e di assistenza per accedere a dispositivi anche se non si è in possesso dell'ultimo account google utilizzato.

grazie del supporto.

annalisa

0 Likes
annalisa77
First Poster
Opzioni
posso avere una risposta qui o devo aprire un altro ticket?
grazie infinite
Annalisa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao annalisa77, Benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace per il furto subito 😞

Se hai effettuato un blocco con Google, il dispositivo dovrebbe richiedere le credenziali del tuo account: in questo modo, chi possiede attualmente il dispositivo non può accedervi, e dunque non può visionare i tuoi dati.

In ogni caso, per maggiore tutela, consigliamo sempre di effettuare una denuncia tramite le Forze dell'Ordine e di richiedere il blocco IMEI al gestore telefonico.

Dopo aver effettuato la denuncia, potrai inviarcene una copia al seguente numero di fax 0704630920: in questo modo, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e sarà segnalato immediatamente alle autorità, in quanto facente parte degli IMEI rubati :winking-face:

Il blocco effettuato dal gestore, invece, si esprimerà in una segnalazione di servizio limitato o nessun servizio sul cellulare: pertanto il dispositivo non potrà essere utilizzato, anche nel caso in cui venisse effettuato un hard reset :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lella1
First Poster
Opzioni

0 Likes
EMILIA26
First Poster
Opzioni

posso bloccare il cellulare con imei. in questo sito?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao EMILIA26,

con il nostro portale FindMyMobile puoi provare a rilevare il dispositivo o bloccare lo schermo, dopo aver fatto l'accesso con il tuo Samsung Account.

Per il blocco di rete sul tuo dispositivo, invece, cioè per inibire ogni servizio dati sul telefono, è necessario che ti rivolga al tuo gestore telefonico.

Fatto questo, potrai anche denunciare l'eventuale furto/smarrimento del telefono alle Forze dell'Ordine ed infine faxarci la denunca con il codice imei indicato, al numero che ha comunicato Veronica_F qualche post sopra.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
sm67
First Poster
Opzioni

HO SUBITO IL FURTO DEL MIO GALAXY

Ho fatto la denuncia la presso le autorità competenti e inviato, al mio operatore, la denuncia e il codice IMEI. Prima del furto non è stata attivata la funzione 'controlli remoti' e quindi non posso tentare di rilevare il telefono o bloccarlo.

So che Il blocco effettuato dal mio gestore telefonico si esprimerà in una segnalazione di servizio limitato e/o nessun servizio sul cellulare in questione.

Volevo sapere se con il blocco imei del dispositivo tramite il mio gestore telefonico limito l'uso del telefono solo a coloro che eventualmente usano la scheda del mio operatore telefonico oppure a tutti coloro che intendono usare il mio telefono con qualsiasi scheda.

Vorrei sapere, con precisione, se inserendo una  scheda di un altro operatore telefonico il telefono continua a funzionare e quindi non viene bloccato.

Se la risposta è affermativa, cosa devo fare per bloccare il telefono definitivamente? devo inviare a tutti gli operatori telefonici la denuncia?

0 Likes
sm67
First Poster
Opzioni

Cosa devo fare per avere una risposta?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sm67,

il blocco di rete che effettuano gli operatori telefonici si esprime sul codice imei, ovvero l'identificativo in rete del tuo smartphone.

Tale blocco, dunque, inibisce qualunque sim.

Se vuoi, potrai inviarci una copia della denuncia al seguente numero di fax 0704630920.

Sarà nostra cura inserire il terminale in una black list.

Il blocco effettuato dai gestori si esprimerà, a livello pratico, con una segnalazione di servizio limitato e/o nessun servizio sul cellulare: pertanto ti confermo che, come sopra esposto, il dispositivo non potrà essere utilizzato.

Lato Samsung invece, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e segnalato immediatamente alle autorità, in quanto facente parte degli imei rubati e/o smarriti.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno,

fare quanto sopra descritto, ovvero far bloccare IMEI etc.,  limita la possibilità dell'utilizzo futuro dell'eventuale web-app "trova il mio dispositivo" con tutte le relative funzioni?

al momento tale app non produce alcun risultato dato che il cellulare risulta "non raggiungibile", ma la mia volontà era quella di poter cancellare tutti i dati da remoto non appena  tornava raggiungibile.

Ringrazio in anticipo,

Francesco

0 Likes