Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

bloccare il cellulare in caso di furto.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2017 11:16 AM)
133983 Visualizzazioni
eugeniobarrilli
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
Jessica52
First Poster
Opzioni

Buongiorno! 

Ieri sera mi è stato rubato il cellulare. Stamattina sono andata dai Carabinieri per fare la denuncia, mi hanno chiesto il codice IMAI ma mi hanno detto che loro non possono bloccare il telefono e che quindi questo può essere usato. Sono andata anche dal mio operatore per bloccare il numero e riaverlo indietro e mi è stato detto che io posso bloccare il telfono se sono iscritta a Samsung (?), su questa cosa non è stato molto chiaro sinceramente. Ma non mi è stato chiesto nessun codice e non hanno inviato nessuna segnalazione come leggevo nei messaggi precedenti. Io ora non capisco cosa devo fare per bloccare questo telefono, soprattutto perchè ho tutte le foto là dentro e mi da parecchio fastidio il fatto che questi possano guardarle e farsi gli affari miei!!!

0 Likes
Jessica52
First Poster
Opzioni
*IMEI scusate
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

avevi configurato un Samsung Account sul telefono?

Puoi spedire via fax la denuncia anche a Samsung per far ritirare il telefono dai centri assistenza qualora fosse a loro presentato è il 0704630920.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Jessica52
First Poster
Opzioni
No non lo avevo 😞
Comunque domani torno al centro Vodafone e richiedo il blocco del telefono, sperando me lo facciano. E poi invierò la copia della denuncia alla Samsung.
Grazie!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se hai messo un Account Google puoi bloccarlo accedendo con lo stesso Account del telefono a questo link https://www.google.com/android/find

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Jessica52,

mi dispiace per il furto che hai subìto :womansad:

Il blocco effettuabile dal nostro portale Find My Mobile, è solo quello dello schermo [o altre operazioni come un reset]

Il blocco dei servizi sulla sim può essere effettuato solo dal gestore telefonico ed agisce sul codice imei, inibendo quindi l'uso di qualunque sim.

Presso le Forze dell'Ordine è quindi possibile solamente fare la denuncia di furto/smarrimento.

Ti consiglierei, a seguito della denuncia, di faxarla al nostro numero 0704630920.

Sarà nostra cura inserire il terminale in una black list.

Il blocco effettuato dai gestori si esprimerà, a livello pratico, con una segnalazione di servizio limitato o nessun servizio sul cellulare: pertanto il dispositivo non potrà essere utilizzato.

Lato Samsung invece, in caso di richiesta di assistenza, il prodotto non sarà riparato e segnalato immediatamente alle autorità, in quanto facente parte degli imei rubati o smarriti.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
babi_b
Apprentice
Opzioni

Salve,

il 9 Dicembre sera mi è sato rubato il mio Samsung S8, nel giro di pochi minuti dal furto ho avviato la procedura con find my mobile ma il telefono risultava già spento. Ad oggi non è ancora comparso ragiungibile. Ho paura gli sia stato fatto un hard reset. Volevo sapere se in questo caso c'è la possibilità che io possa rintracciare il telefono o se ormai devo perdere le speranze. Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao babi_b, ti do il benvenuto nella nostra Community,

mi dispiace tantissimo doverti indicare che in tal caso non sarà possibile rilevare il dispositivo.

Ti consiglio comunque di bloccare i servizi tramite il tuo gestore, fare la denuncia e faxarcela indicando il codice imei.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
carmela67
First Poster
Opzioni

salve ho perso il telefono e ancora acceso come posso rintracciarlo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carmela67, Benvenuta sulla Community Samsung! 

Mi dispiace che abbia smarrito lo smartphone :womansad:

Puoi provare a risalire alla posizione del tuo dispositivo tramite FindMyMobile di Samsung, oppure Google Device Manager.

Se non riesci a risalire alla posizione del telefono utilizzando questi servizi, ti suggerisco di effettuare una denuncia di smarrimento presso le Forze dell'Ordine e di richiedere il blocco IMEI al tuo gestore telefonico.

Potrai inoltre inviarci la copia della denuncia al numero di fax 070 4630 920, così da poter inserire il terminale in una blacklist: ciò ci consentirà di inibire l’assistenza qualora entrasse presso un nostro centro autorizzato di riparazione :womanwink:

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes