Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

bloccare il cellulare in caso di furto.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2017 11:16 AM)
133874 Visualizzazioni
eugeniobarrilli
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
67 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Astrid1980, benvenuto nella nostra Community :handshake:

ti consiglio di contattare il tuo operatore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI: tieni presente che per questa operazione occorrerà la copia della denuncia e che il codice imei é un identificativo di 15 cifre che comincia con 35, individuabile sulla confezione di vendita o sulla documentazione in tuo possesso.

Infine, potrai inviarmi un messaggio privato con il codice imei ed i tuoi recapiti [Nome e Cognome, Email e numero di telefono]

Provvederemo ad inviarti un SMS con un link, per mezzo del quale potrai inoltrarci la copia della denuncia effettuata presso le Forze dell'Ordine.

A seguito di ciò, provvederemo a bloccare ogni eventuale richiesta di assistenza sul tuo dispositivo.

Per quanto concerne il rilevamento da remoto, prova comunque per scrupolo ad accedere da PC a FindMyMobile, con il Samsung Account configurato sul telefono.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Pasquale49
First Poster
Opzioni

@eugeniobarrilli  ha scritto:

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Stefanomer75
First Poster
Opzioni

una PEC? il fax ormai non esiste +....

0 Likes
Members_4a1vJaD
First Poster
Opzioni

ormai i fax non esistono più o quasi ... una mail o una pec per mandare la denuncia con richiesta di blocco della imei? grazie

corrado Finocchiaro

Torino

0 Likes
Members_4a1vJaD
First Poster
Opzioni

ormai i fax non esistono più o quasi ... una mail o una pec per mandare la denuncia con richiesta di blocco della imei

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_4a1vJaD, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero precisare che la nostra procedura IMEI prevede l'inserimento in una speciale lista nera dei centri assistenza, cosìcché se il telefono sottratto dovesse "riemergere dall'ombra" per entrare in assistenza per qualsivoglia motivo, ne si avebbe immediata segnalazione.

Per bloccare il telefono in seguito ad un furto invece, se si ha precedentemente configurato un account Samsung sul telefono ed attivato i controlli remoti, raccomandiamo di accedere al nostro portale web Find My Mobile https://findmymobile.samsung.com/ e selezionare la voce "Blocca dispositivo".

Se il telefono è acceso ed ha ancora le connessioni attive, sarà inoltre possibile rintracciarlo sulla mappa.

Contestualmente, è utile contattare il proprio operatore per il blocco della Sim.

Hai per caso perso o ti è stato sottratto il telefono? Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
patti5
First Poster
Opzioni
Buongiorno mi hanno rubato il cellulare Samsung A58 appena preso con tim
Voglio bloccare il cellulare dispositivo ho il codice imei
La sim già fatto tutto
Mi potete aiutare
sercar80
First Poster
Opzioni
Buongiorno come posso bloccare il mio telefono samsung rubato tramite imei?? Non riesco a rintracciarlo probabilmente è stato resettato
0 Likes