Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

bloccare il cellulare in caso di furto.

(Argomento creato il giorno: 20-01-2017 11:16 AM)
133897 Visualizzazioni
eugeniobarrilli
First Poster
Opzioni

Buongiorno, volevo chiedere se in caso di furto del cellulare, Samsung riesce a bloccarlo? Cosa si deve fare per poterlo eventualmente bloccare se rubato?

Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
Simonix
First Poster
Opzioni

Buonasera

vorrei sapere per il furto di un telefono registrato con apposito account sia su samsung che google, ho provato a ricercarlo x bloccarlo con samsung (trova dispositivo personale) e google (trova il mio dispositivo) ma dopo la ricerca dell'IMEI del telefono in questione mi da avviso su smasung "impossibile localizzare il telefono. il telefono verrà localizzato se si connette ad una rete" e su google "dispositivo non raggiungibile". Con google mi da inoltre come ultima posizione il giorno prima del furto. E' come se il telefono dal giorno del furto non si è piu connseeso ne sotto wi.fi ne con un altra scgeda, giusto? La mia domanda, pertanto, è (a prescindere dalla denuncia ala polizia che è stata fatta) se al telefono viene fatto un hard reset l'IMEI non rimane sempre lo stesso (che io avevo registrato a mio nome)? In tal caso anche senza blocco dell'operatore e comunque senza inviare a voi il fax posso rintracciare il telefono se si connette in a rete? Oppure dopo un Hard reset il telefono è perso ?

0 Likes
AleLu7
Student
Opzioni

Ciao, 

il numero di fax risulta non valdio, la procedura è ancora valida?

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AleLu7, benvenuto in Community,

no, la procedura che abbiamo comunicato tempo fa, non è più applicabile.

Ti consiglio di segnalare il tutto tramite il numero verde 800.578.277, che avrà cura di indicarti come inviare la documentazione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Roberto132
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a Tutti, subito furto di un S9, ho cercato invano di mandare Fax della denuncia ma il numero non è più attivo. Trovo numero verde 800578277 e risponde una cortese operatrice che mi manda un sms con relativo link per inviare la denuncia che è di tre pagine:  peccato che il link mi abbia permesso di inviare solo la prima pagina.....  Ma nel 2019 è così complesso accettare una mail?  Come posso risolvere il problema?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto132, benvenuto in Community,

sono davvero spiacente per quanto accaduto! Attualmente abbiamo predisposto l'invio della denuncia tramite SMS per questioni di praticità, poichè in tal modo è sufficiente soltanto cliccare sul link.

Ti confermo, però, che questo sistema consente di inviare soltanto una foto per volta; per evitare ulteriori difficoltà puoi inviarci le altre due pagine anche via mail, così da aggiungerle alla tua pratica.

Utilizza pure il form di contatto accessibile da QUI e indica, nell'oggetto dell'email, l'invio del documento alla mia attenzione.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto132
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ho risolto richiedendo un ulteriore link! Buona serata
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Roberto132,

perfetto! :smiling-face: :ok-hand:

Restiamo a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Celulare
First Poster
Opzioni

Buon giorno voglio blocare il mío Samsung Galaxy A 10 stato un furto come posso Gate Grazie tanti saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Celulare, benvenuto nella nostra Community:handshake:

il mio consiglio é quello di individuare il codice IMEI dalla scatola o dalla documentazione in tuo possesso e di sporgere immediatamente denuncia presso le autorità competenti.

Il codice imei é un identificativo di 15 cifre che comincia con 35.

Successivamente, potrai contattare il tuo operatore telefonico per richiedere il blocco dell'IMEI: tieni presente che per questa operazione occorrerà la copia della denuncia.

Infine, potrai inviarmi un messaggio privato con il codice imei ed i tuoi recapiti [Nome e Cognome, Email e numero di telefono]

Provvederemo ad inviarti un SMS con un link, per mezzo del quale potrai inoltrarci la copia della denuncia effettuata presso le Forze dell'Ordine.

A seguito di ciò, provvederemo a bloccare ogni eventuale richiesta di assistenza sul tuo dispositivo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Astrid1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

martedì mattina mi hanno rubato in casa, avevo un S7 purple senza SIM però. Ho già fatto denuncia alla polizia avendo il codice IMEI. Non avevo attivato la localizzazione del cellulare purtroppo. Come posso segnalare il furto a voi? Grazie mille!

0 Likes