Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s3 neo connessione automatica wifi

(Argomento creato il giorno: 16-03-2015 05:54 PM)
11455 Visualizzazioni
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Ho configurato la rete wifi sul cellulare per connettermi al router di casa, tutto ok per un giorno, poi il giorno successivo accade che ogni volta che rientro a casa il cellulare non passa in automatico alla rete wifi del router di casa ma si verifica il seguente errore: Compare il simbolo del segnale wifi con un punto interrogativo e la scritta  “Rete Disconessa”, se ci clicco su e clicco poi connetti risolvo il problema e il telefono si connette al wifi.

 

Ho provato a far dimenticare al telefono quella rete wifi, poi ho dinuovo collegato il cellulare a tale rete e per un giorno il cellulare si connetteva in automatico al wifi, però subito dopo si è verificato il problema.

 

In questo modo consumo i GB messi a disposizione dal contratto mobile, poichè mia nipote visiona un mare di filmati su youtube ed essendo piccola non riesce a passare manualmente alla rete wifi di casa.

 

Come risolvere?

ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Probabilmente vi è qualche problema con il firmware, quindi occorrerà attndere qualch aggiornamento da parte di Samsung.

Inoltre vorrei aggiungere che non è una buona soluzione eliminare la password impostata nel router.

Spero in una migliore risposta da parte di samsung.

 

0 Likes
francesco4831
First Poster
Opzioni

Salve anche a me si presenta lo stesso problema con mio s3 neo.. Sullo stesso modem il Galaxy s3 mini si collega tranquillamente  mentre il mio s3 neo no suppongo sia un problema del telefono Non del modem Smiley Strizza l'occhio




 

0 Likes
LucaX2
First Poster
Opzioni
Mi rassicura che non sia solo un problema mio allora. Comunque anche facendo aggiornamenti di software ( due volte e fatti dal centro di assistenza), la situazione non è cambiata. Il problema si è riproposto
0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Dalle impostazioni Wi-Fi, togliete la spunta da Rete intelligente Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
LucaX2
First Poster
Opzioni
non l ho mai avuta quell'opzione
0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Il problema si presenta con tutti i router wirless? Ho fatto alcune prove con il Galaxy S3 Neo e non ho riscontrato nessuna anomalia.

Prova a cambiare canale Wi-Fi dal router o verificare con un altro router.
0 Likes
ARMANDO781
First Poster
Opzioni
Provalo per 3 o 4 giorni e vedi come si presenta il problema. Se cambi impostazioni e lo provi per tutta la giornata non si presenterà alcun problema.
LucaX2
First Poster
Opzioni
Ho già cambiato canale al router, ma non mi cambia nulla! Mentre provare con altri router la vedo dura, non avendone di altri.
Ma comunque mi sembrano tutte delle soluzioni campate comunque in aria. (Ps. Non è una critica contro lei, ma verso la samsung, che con questi s3 neo non ci ha fatto una bella figura, tanto meno le assistenze a cui ho portato il dispositivo Smiley Felice )
0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ti assicuro che non sono soluzioni campate in aria Smiley Strizza l'occhio Le prove che ho indicato sono per escludere problemi con i protocolli di connessione alla rete wireless.

Non riesci a provare con un'altra rete? hai sempre e solo connesso il dispositivo ad un solo router?
0 Likes
LucaX2
First Poster
Opzioni
Con altre reti non mi crea problemi e quindi penso che anche con altri router sia lo stesso. Ma comunque le assicuro che il router di casa funziona, perché altri dispositivi (anche il mio vecchio samsung) si connetteno senza problemi
0 Likes