Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s3 neo connessione automatica wifi

(Argomento creato il giorno: 22-12-2014 11:49 PM)
31049 Visualizzazioni
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Ho configurato la rete wifi sul cellulare per connettermi al router di casa, tutto ok per un giorno, poi il giorno successivo accade che ogni volta che rientro a casa il cellulare non passa in automatico alla rete wifi del router di casa ma si verifica il seguente errore: Compare il simbolo del segnale wifi con un punto interrogativo e la scritta  “Rete Disconessa”, se ci clicco su e clicco poi connetti risolvo il problema e il telefono si connette al wifi.

 

Ho provato a far dimenticare al telefono quella rete wifi, poi ho dinuovo collegato il cellulare a tale rete e per un giorno il cellulare si connetteva in automatico al wifi, però subito dopo si è verificato il problema.

 

In questo modo consumo i GB messi a disposizione dal contratto mobile, poichè mia nipote visiona un mare di filmati su youtube ed essendo piccola non riesce a passare manualmente alla rete wifi di casa.

 

Come risolvere?

52 Risposte
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao ARMANDO78!

Ti consiglio di verificare se l'anomalia si presenta anche cambiando l'SSID della rete e impostando come protezione Nessuna.

Tienici aggiornati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Non mi è stato possibile cambiare l'SSID in quanto ho un router della compagnia telefonica. Ho provato a sostituire il tipo di cifratura della chiave di sicurezza wifi da "WPA-PSK TPIK-AES 256-bit" a "WPA-PSK AES 256-bit" ed il problema non si è più ripresentato.

0 Likes
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Niente da fare si è ripresentato il problema.

 

Come devo procedere?

0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Hai provato a rimuovere completamente la chiave di sicurezza?
0 Likes
LucaX2
First Poster
Opzioni
Salve! Ho lo stesso problema anche io(ho comprato il mio S3 neo due mesi fa), ho portato anche il cellulare in assistenza ben 3 volte, ma il problema non si è risolto. Non credo sia un problema legato al modem perché sia PC che gli altri dispositivi (anche Samsung) si connettono automaticamente. Grazie per l'aiuto.
0 Likes
lupo74
First Poster
Opzioni

ho comprato un s3 neo e non lo riesco a collegare in wifi .ho sellezionato il wifi sul tel. ho inserito la chiave cifratadel modem alice  e sul tel. mi esce la scritta salvato protetto e va sempre in scansione

0 Likes
lupo74
First Poster
Opzioni

puoi aiutarmi  puo essere che devo impostare qualcosa sul tel.

0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao a tutti, avete provato il consiglio sopra?
0 Likes
LucaX2
First Poster
Opzioni

sisi, ho gia provato... altrimenti dal cellulare quali impostazioni possono essere cambiate_

0 Likes