Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pin lockscreen dimenticata

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 08:09 AM)
238 Visualizzazioni
VP001
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi figlia ha un Samsung A52 e non ricorda il PIN della LockScreen, ha un account Gmail collegato al cellulare di cui ricordiamo la password e il mio account Gmail di genitore lo utilizzo come supervisore con l'app Family Link. Purtroppo non ha un account Samsung perché minorenne e non si riesce a crearlo. Al momento il cellulare è acceso, con gps attivo, wifi attivo. Ho verificato, entrando da PC con entrambi gli account Gmail e l'app Family Link,  che il 'trova il mio dispositivo' è attivo anche se stranamente non si riesce a stabilire una connessione. Come posso risolvere il problema evitando un reset con perdita di dati.

Grazie in anticipo

0 Likes
7 Risposte
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Ma non aveva abilitato anche l'impronta digitale?
0 Likes
VP001
Apprentice
Opzioni

Si, ma una volta spento quando lo riaccendi chiede solo il PIN. 

0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Giusto, prova qui con il tuo account da remoto https://findmymobile.samsung.com/
Prova sia da cellulare che da pc
0 Likes
VP001
Apprentice
Opzioni

Già fatto, ma come dicevo non ho account Samsung per mi figlia collegato al telefono in quanto  minorenne e non mi permette il portale di farlo e con il mio account Samsung non appare nessun dispositivo. Gli account Gmail invece non permettono di sbloccare la lockscreen.

C'è possibilità di risolvere il problema senza reset del cellulare?

0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
No purtroppo è richiesto un reset
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti

@VP001, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che per poter localizzare ed eventualmente sbloccare lo smartphone è necessario utilizzare il nostro portale dedicato FindMyMobile. 

Tuttavia, per poter usufruire del serivizio è necessario aver configurato un account Samsung nel dispositivo.

In questo caso, per poter valuare eventuali alternative per procedere con lo sblocco dello smartphone, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato:

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

A presto!

0 Likes
VP001
Apprentice
Opzioni

Mi recherò allora ad un Centro Assistenza Autorizzato.

Grazie