Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orientamento bussola

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 09:07 AM)
778 Visualizzazioni
cri01
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho un samsung 13 e scaricando qualsiasi bussola, vedo che mi da sempre lo stesso orientamento ma sbagliato. Consigli? Grazie in anticipo

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cri01,

ti invito ad eseguire il test del giroscopio digitando sulla tastiera il seguente codice: *#0*#

- Cerca di mantenere il dispositivo il più stabile possibile e assicurati che la "Posizione" e la connessione sia dati che Wi-Fi sia attiva.

- Premi sulla voce SENSOR

- Attendi alcuni secondi e poi clicca su  GYRO SELFTEST (GYROSCOPE: Y:)

- Verifica il responso da parte del test se sia PSS per positivo o FAIL per negativo

- Procedi successivamente con il prossimo test, prima clicca su indietro per tirornare nel menù principale

- Clicca sulla voce GYRO SELFTEST (OIS GYRO: X:)

- Attendi la risposta (PASS o FAIL)

- Torna indietro e procedi con l'ultimo test

-  Procedi con SELFTEST (MAGNETIC SENSOR)

- Attendi la risposta (PASS o FAIL)

Successivamente,  accedi a Google Maps, attendi il punto blu sulla tua posizione, cliccaci sopra e procedi con la calibrazione del sensore come segue:

- Calibra 

- Calibra il telefono anche 5 o 6 volte fino a quando non hai la Precsione della bussola alta

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cri01
Explorer
Opzioni
Virginia sei stata gentilissima davvero molto. Stasera finito il lavoro a casa provo e ti so dire. In tutti i casi grazie mille
cri01
Explorer
Opzioni
Virginia, ho provato a fare quello che mi hai detto ma non sono riuscita a far partire neppure il codice. Cmq non so come ma alla fine sono riuscita a far funzionare la bussola. Grazie comunque