Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s3 neo connessione automatica wifi

(Argomento creato il giorno: 22-12-2014 11:49 PM)
31051 Visualizzazioni
ARMANDO781
First Poster
Opzioni

Ho configurato la rete wifi sul cellulare per connettermi al router di casa, tutto ok per un giorno, poi il giorno successivo accade che ogni volta che rientro a casa il cellulare non passa in automatico alla rete wifi del router di casa ma si verifica il seguente errore: Compare il simbolo del segnale wifi con un punto interrogativo e la scritta  “Rete Disconessa”, se ci clicco su e clicco poi connetti risolvo il problema e il telefono si connette al wifi.

 

Ho provato a far dimenticare al telefono quella rete wifi, poi ho dinuovo collegato il cellulare a tale rete e per un giorno il cellulare si connetteva in automatico al wifi, però subito dopo si è verificato il problema.

 

In questo modo consumo i GB messi a disposizione dal contratto mobile, poichè mia nipote visiona un mare di filmati su youtube ed essendo piccola non riesce a passare manualmente alla rete wifi di casa.

 

Come risolvere?

52 Risposte
stelive
First Poster
Opzioni

Mi sembra molto strano. Ricontrolla i passaggi e magari tieni nel frattempo spento il primo S3, quello cioè già associato allo stesso router. Inoltre prima di tentere di associare il secondo S3, fai prima dimenticare al telefono l' eventuale connessione, se già fatta con password, e riprova con il tasto WPS.

In buona sostanza vedi di ripartire da zero, e tenendo appunto spento quello già associato. Non si sa mai!

0 Likes
mino43
Apprentice
Opzioni

Sono passati degli anni. Finora tutto ha funzionato. I due cellulari eguali (III neo) hanno smesso di collegarsi al nuovo router. Provato tutti i consigli di questi dialoghi (con esclusione del collegamento WPS che è chiaro sul router ma non riesco a trovare sui telefonini. I vari consulenti danno pareri a volte fantasiosi ma inefficaci. Il 187 minaccia di farmi pagare i loro interventi anche perchè con rout vecchio e nuovo (parlo di router TIM) ho avuto una serie di disavventure come le frequenti cadute di linea dal 2017 dove ho avuto la infausta idea di aderire al fibra. A questo punto le strade sono due: o compro un altro cellulare più recente (ma le cose cambieranno?) o tento di usare il tasto WPS (che non riesco a trovare sul cellulare. C'è qualcuno che sa dirmi quale è la procedura per individuare il tasto WPS sul cellulare?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mino43,

 

mi confermi dunque che hai du Galaxy S3 Neo? In questo caso, dovresti poter attivare il WPS accedendo alle impostazioni, poi alla voce 'connessioni' e selezionando la rete desiderata. Tramite il tasto in alto a destra con i tre pallini, dovresti trovare la voce altro e da questa sezione dovresti poter attivare il WPS.

 

Ad ogni modo, puoi indicarmi quale errore visualizzi e quali eventuali prove hai già effettuato?

 

Considera, tuttavia, che se i dispositivi sono generazionalmente molto distanti, potrebbero non essere compatibili.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes