Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A7 2018 Problemi Bluetooth dopo aggiornamento a Pie

(Argomento creato il giorno: 06-08-2019 04:03 PM)
2029 Visualizzazioni
rmarina79
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a Pie effettato domenica scorsa ho dei problemi col Bluetooth. Ogni mattina quando riaccendo il cellulare dopo lo spegnimento notturno non riesco a connettere i miei dispositivi bluetooth (uno smart band e il vivavoce della macchina). I due dispositivi non si connettono in automatico, spariscono dalla lista dei dispositivi associati e non compaiono se faccio una nuova ricerca. L'unica soluzione che ho trovato finora è cancellare cache e dati dall'applicazione Bluetooth del cellulare ed associare nuovamente i due dispositivi.

Soluzione
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao p1004a, ciao Roby_77,

 

siamo felici che il fenomeno non si sia più presentato in seguito all' aggiornamento e che possiate utilizzare al meglio i vostri dispositivi bluetooth.

 

Grazie per averci fornito un feedback! :winking-face:

 

Ciao @Nella77,

 

grazie per il feedback!

 

Mi preme comunicarti che le verifiche effettuate da te e da altri utenti sono state necessarie per indentificare la tipologia del fenomeno e, pertanto, non risultano vane bensì un importante contributo per la risoluzione dell' anomalia. :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Grazie per la comunicazione , non ho voluto provare perchè, come aveva segnalato un utente , spegnendo il bluetooth prima di accendere il tel manteneva le associazioni. E' arrivato l'aggiornamento subito dopo ma, siccome parlava solo di miglioramento della sicurezza non pensavo avessero risolto (era palese che fosse un bug e non un problema sporadico e personale).  Proverò e incrocio le dita !!!! :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Crissyweb,

 

facci sapere :winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Ciao Sabrina , sono 15 gg che provo e tutto ok!! E' arrivato sabato anche un'altro aggiornamento .:winking-face:

Grazie

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Crissyweb,

 

siamo felici che il fenomeno non si sia ripresentato in seguito all' aggiornamento.

 

Grazie per averci fornito il tuo importante feedback. :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
LucaSpike02
First Poster
Opzioni

Dopo l'aggiornamento PIE di marzo non riesco più a connettere uno smartwatch tramite l'app Yoho Sports via bluetooth. Ho provato a svuotare la cache, a disinstallare e reinstallare l'app, ho controllato le impostazioni del telefono, ma nulla. Ieri ho provato su un altro telefono Samsung a5 e l'app riconosce normalmente lo smartwatch.

Preciso che il bluetooth del telefono trova il dispositivo e lo associa, ma nell'app ( solo sul mio telefono) non viene più trovato. E questo solo dopo l'aggiornamento del sistema di marzo

 Grazie 

0 Likes
simomei
Explorer
Opzioni

Ciao, ho un S8 + ed i miei problemi sono con la riproduzione di file audio sia con l'auto che con altri dispositivi. le chiamate funzionano perfettamente. se provo a riprodurre un brano musicale o un file audio whatsapp, lo vedo sul display dell'auto ma non si sente nè dal cell, nè dall'auto. qualche volta sono riuscita  a sentire dall'auto solo dopo aver disconnesso e riassociato più volte l'abbinamento con l'auto. ho una peugeot 208. conviene che scarico anche io phonebook? grazie.

0 Likes
Fenomeno
First Poster
Opzioni

anche io ho lo stesso problema con un samsung j6, fatto presente il problema in assistenza da contattaci sullo smartphone , ho fatto presente tutto quello che avevo fatto per tentare il ripristino totale del Bluetooth, or bene mi hanno risposto di fare la prova rifacendo tutto quello che avevo provato a fare "vergogna". Il problema persiste e sono sempre piùà convinto di non prendere mai più un Samsung, fino ad oggi con huawei mai problemi.

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fenomeno, benvenuto,

 

chiedo scusa se ti proporrò delle prove ovvie o già effettuate, ma non conoscendo nel dettaglio il problema che riscontri e non conoscendo le indicazioni che ti sono già state fornite, non potrei fare diversamente.

 

Come prima cosa, ti chiedo di indicarmi se il problema si presenta anche associando un dispositivo Samsung compatibile oppure no.

 

Se il problema si presenta comunque, anche con i nostri smartwatch, ti consiglio di procedere effettuando i test che ti elencherò di seguito:

 

  1. cancella dati e cache dei processi relativi al bluetooth, ed effettua l'arresto forzato degli stessi. Per fare questa operazione dovrai accedere alle impostazioni, poi alla voce 'applicazioni'. Tramite il tasto con i tre pallini in alto a destra selezionerai la voce 'mostra applicazioni di sistema' e scorrerai l'elenco delle voci fino ad arrivare alla voce bluetooth. Fai dunque tap su 'bluetooth', poi su 'memoria archiviazione' e cancella i dati e la cache. Torna dunque indietro di un passaggio e poi tocca 'arresto forzato'. Ripeti queste operazioni anche per le voci 'bluetooth MIDI service' e per 'bluetooth test'
  2. cancella la cache. Se il dispositivo è acceso, come prima cosa, spegnilo. Premi e tieni premuti i tasti power, bixby e volume+ e appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power ma continua a tenere premuti gli altri due. Quando compare la schermata blu, lascia pure i tasti [non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi]. Ti comparirà una schermata con più voci, in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition' e confermare con il tasto power. Ti dovrai dunque posizionare su 'yes' e confermare nuovamente con il tasto power. Infine, dovrai posizionarti su 'reboot system now' e confermare con il tasto power. Occorrerà dunque attender eil riavvio.
  3. esegui un test in modalità provvisoria. Questa procedura non sarà una soluzione, ma sarà molto utile per capire l'origine del problema. In questa modalità, infatti, sono attivi solamente i processi e le app preesitenti, pertanto, laddove non dovessi riscontrare il problema, questo test sarà rivelatore del fatto che delle app installate potrebbero causare malfunzionamenti al bluetooth. In tal caso, dovrai disinstallare via via le diverse app che hai installato e monitorare ogni volta il funzionamento del telefono fino ad individuare l'app da rimuovere. Per utilizzare la modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso. Per utilizzare nuovamente il dispositivo nella modalità standard, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
  4. esegui un test disattivando l'NFC, al fine di comprendere se ci siano conflitti tra questa funzione ed il bluetooth.Per disattivare la funzione, dovrai accedere alle impostazioni, poi alla voce 'connessioni', NFC e pagamento.
  5. esegui un test anche disattivando il wifi, sempre da impostazioni > connessioni
  6. effettua come ultima prova il backup e ripristino del telefono.  Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai quiA seguito del reset, effettua un test prima di installare nuovamente le app e/o di ripristinare il backup

 

Resta inteso che è necessario chei dispositivi che si tenta di associare debbano trovarsi ad una certa distanza, debbano supportare gli stessi protocolli del tuo smartphone e, se si tratta di dispositivi di terze parti, siano stati dichiarati come compatibili dal produttore.

 

La compatibilità con i sistemi terzi, non può essere monitorata e garantita da Samsung, tuttavia, ti consiglio di fare queste prove:

 

  1. Elimina eventuali vecchi profili memorizzati nel tuo carkit, poichè potrebbe esserci un limite di profili memorizzabili e potresti averlo già raggiunto
  2. elimina tutti i dispositivi bluetooth memorizzati sul telefono e ripeti l'operazione anche sul carkit.
  3. verifica la disponibilità di aggiornamenti del tuo carkit, contattando il produttore o la casa automobilistica

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Mi permetto di intervenire nella discussione, probabilmente il suo problema non riguarda l'aggiornamento a pie , dopo l'aggiornamento di giugno il problema generale che avevamo in tanti è assolutamente stato risolto. Dico inoltre che il servizio di assistenza samsung, per quanto mi riguarda è sempre stato rapido ed esaustivo , anche e soprattutto utilizzando l'app samsung member dove, oltre alla segnalazione, si invia il registro di sistema.

Ciao

Cristina