Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A7 2018 Problemi Bluetooth dopo aggiornamento a Pie

(Argomento creato il giorno: 31-03-2019 09:05 AM)
13577 Visualizzazioni
rmarina79
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a Pie effettato domenica scorsa ho dei problemi col Bluetooth. Ogni mattina quando riaccendo il cellulare dopo lo spegnimento notturno non riesco a connettere i miei dispositivi bluetooth (uno smart band e il vivavoce della macchina). I due dispositivi non si connettono in automatico, spariscono dalla lista dei dispositivi associati e non compaiono se faccio una nuova ricerca. L'unica soluzione che ho trovato finora è cancellare cache e dati dall'applicazione Bluetooth del cellulare ed associare nuovamente i due dispositivi.

Salta alla soluzione
102 Risposte
simomei
Explorer
Opzioni

Buongiorno. per quanto mi riguarda, per risolvere il problema, è stato sufficiente cancellare i dati delle tre app Bluetooth senza fare altro. però come spiegato questa procedura non è definitiva, va rifatta ogni qualvolta il problema si ripresenta. a me ha funzionato al riavvio dell'automobile.

0 Likes
Simone-77
First Poster
Opzioni

Io riscontro un problema particolare... autonomamente il telefono dimentica l'accoppiamento dell'orologio, a volte al riaccoppiamento lo riconosce come orologio, altre come auricolare...... ma il problema comunquie rimane che si dimentica l'accoppimaneto.

Essendo il problema che si dimenticava l'orologio , ho provveduto a provare altri orologi e tutti gli orologio Wear Os che ho accoppiato danno questo problema, il problema si manifesta principalmente quando il telefono perde il segnale bluetooth perche magari mi sono allontanato dal telefono e quando rientro nel range non riesce a riaccoppiarsi, dimentica l'orologio e devo riaccoppiarlo.

Prove eseguite: Hard Reset telefono e orologio, reset impostazioni di rete.....se mi date certezza che tornando a Oreo risolvo il problema vado di Odin e tanti saluti.

Orologio provato, Michael Korss access grayson, fossil gen5, fossil gen4, Diesel.

Tutti lo stesso problema.....mi sembra strano che sia problema di tutti gli orologi....

Rimango in attesa di risposta...

 

0 Likes
giannirusso
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho scoperto questa discussione perchè nel mio S9+ da un bel po' ho problemi con bluetooth. Nel senso che con alcuni dispositivi non mi faceva l'accoppiamento. Il dispositivo (auricolare o vivavoce in auto) veniva individuato ma una volta avviato il pairing dava sempre errore.

Le ho provate tutte, dal reset delle impostazioni network, al reset di fabbrica. Ma effettivamente c'è qualcosa che probabilmente riguarda il backup dei dati su google che magari riporta dei conflitti fra app.

La sola cosa che ha funzionato nel mio caso è la procedura descritta da Cornelia attivando la modalità sicura.

Come d'incanto tutti i pairing con i vari dispositivi che mi servono sono andati a buon fine ed ho risolto il mio problema.

Grazie

0 Likes