Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A7 2018 Problemi Bluetooth dopo aggiornamento a Pie

(Argomento creato il giorno: 31-03-2019 09:05 AM)
13588 Visualizzazioni
rmarina79
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento a Pie effettato domenica scorsa ho dei problemi col Bluetooth. Ogni mattina quando riaccendo il cellulare dopo lo spegnimento notturno non riesco a connettere i miei dispositivi bluetooth (uno smart band e il vivavoce della macchina). I due dispositivi non si connettono in automatico, spariscono dalla lista dei dispositivi associati e non compaiono se faccio una nuova ricerca. L'unica soluzione che ho trovato finora è cancellare cache e dati dall'applicazione Bluetooth del cellulare ed associare nuovamente i due dispositivi.

Salta alla soluzione
Nella77
Journeyman
Opzioni
Non ho capito... La segnalazione va fatta dopo 3 minuti? Ho risposto ormai tre volte ed è la prima volta che mi rispondete di segnalare un ulteriore errore, sono passate settimane, non sapete che pesci prendere... Sareste da denuncia
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nella77,

 

l'approccio al problema è ovviamente graduale e non può essere diversamente, inoltre non è detto che le prime prove possano sortire l'effetto sperato.

 

In un post precedente ti ho chiesto di indicarmi gentilmente se il problema che rilevi riguarda esclusivamente l'associazione del tuo FitBit.

 

Laddove il problema non si presenti con altri dispositivi, infatti, la causa del problema non sarebbe da attribuirsi ad un malfunzionamento del modulo bluetooth del tuo smartphone, ma ad una questione di compatibilità.

 

I test di compatibilità vengono infatti effettuati da parte dei produttori degli accessori terzi e non da Samsung, motivo per cui disponiamo degli strumenti per garantire unicamente che i nostri dispositivi si interfaccino con i nostri accessori.

 

Occorre aggiungere, inoltre, che è plausibile che la compatibilità venga garantita da tali produttori esclusivamente per determinati sistemi operativi e che pertanto vada a decadere a seguito di un aggiornamento.

 

Fatta questa premessa, laddove invece il tuo problema sia esteso all'associazione di qualunque dispositivo e abbia già provveduto ad effettuare tutte le prove indicate, senza successo, potrai inviare una segnalazione di errore entro 3 minuti dalla rilevazione del problema.

 

Tale segnalazione è uno strumento diretto in più a vostra disposizione, ma ciò non significa che non possa richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza se lo ritieni opportuno.

 

Qui troverai una guida utile ad individuare i centri della tua zona e a verificare i servizi che offre ogni centro.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nella77
Journeyman
Opzioni
Grazie
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

..

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Idem !! prima ogni 15 gg ora ogni volta che lo spengo perde l'associazione !!! Ho un samsung A7 2018 , è scandaloso ! Ho avuto altri due telefoni dopo la prima associazione mai avuto problemi!!! Risolvete !!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crissyweb,

 

desidero rassicurarti sul fatto che l'anomalia è già al vaglio dei nostri sviluppatori; questo non impedisce, tuttavia, di provare a mettere in pratica alcuni accorgimenti sui dispositivi che presentano il difetto poichè non è escluso che la causa possa essere differente :winking-face:

 

Da quanto tempo stai riscontrando questo inconveniente?

 

Hai già provato a fare un reset delle impostazioni di rete o del bluetooth?

 

Per resettare le impostazioni di rete procedi da:

 

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

 

Il bluetooth può essere invece resettato in questo modo:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache e Cancella dati

 

Lato sviluppo ti confermo, comunque, che stiamo analizzando la casistica; per accelerare lo sviluppo di una soluzione sarebbe opportuno fornire al reparto più dati possibile da analizzare, per questa ragione ti chiederei la gentilezza di inoltrare una segnalazione di errore come richiesto anche agli altri utenti :smiling-face:

 

Per inviare la segnalazione di errore occorre aprire, entro 3 minuti dala comparsa dell'errore, l'applicazione Samsung Members preinstallata; scegli la voce Assistenza > Invia feedback > Segnala errore ed allega i dati del registro di sistema,come illustrato in questa guida.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao

 

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

I problemi con il bluetooth praticamente da sempre, ho comprato il telefono il 2 aprile scorso ed è arrivato quasi subito l'aggiornamento a pie. Come dicevo prima succedeva ogni tot giorni di perdere l'associazione , da quando ho provato a cancellare i dati del bluetooth come indicato qui, la situazione è peggiorata e ogni volta che spengo il telefono perde tutte le associazioni. Proverò a fare come indicato da alcuni utenti ossia spegnere il bluetooth prima di spegnere il telefono e disintallare gli aggiornamenti di Bixby. Sinceramente ripristinare tutto non credo risoverebbe perchè problemi col bluetooth ce li ho avuti  dal primo gg. Mi auguro vivamente che risolviate il problema , è il primo telefono samsung che compro e sarà sicuramente l'ultimo se non risolvete in fretta !! Ho tanti amici che hanno Hawei e mai avuto problemi . Nemmeno io con precedenti Nokia e Windows phone ! 

0 Likes
p1004a
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Sono felice di comunciarvi che dopo l'aggiornamento software del 28/06 è successo il miracolo...il telefono e lo smartband hanno ricominciato  comunicare senza che io facessi nulla! Come da me ipotizzato, probabilmente non era una questione di reimpostazione delle condizioni di fabbrica da me mai fatta, ma un bug nel passaggio a Pie di marzo.

Confesso che per la felicità di avere di nuovo la comunicazione tra i due dispositivi funzionante, non ho ancora provato a spegnere il telefono o a disattivare/riattivare il bluetooth, per il timore di scoprire che è stato solo un sogno.

In bocca al lupo anche a voi!

Roby_77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, anche per me dopo l'aggiornamento e fatte un po' di prove i dispositivi bluetooth rimangono associati, quindi direi per ora problema risolto, un grazie a Samsung per l'attenzione prestata.

0 Likes
Nella77
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho risolto dopo l'aggiornamento ultimo, sono contenta  ma rimane il tempo perso a fare prove tecniche che non mi competevano, insomma non era colpa del mio dispositivo fit bit ma di samsung e della superficialità con cui invia aggiornamenti software  speriamo non si ripeta

0 Likes