Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archivio e Galleria non si sincronizzano

(Argomento creato il giorno: 31-03-2019 10:28 AM)
948 Visualizzazioni
nanni-87
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

io possiedo un samsung galaxy s7. Ieri volevo fare un pò di "pulizia" tra foto e video presenti nella cartella di whatsapp. Sono andata nell'archivio e ho eliminato le foto da li (cartella whatsapp, media, ecc.). Stamattina però aprendo la galleria (e relativo cloud) ho notato che le foto sono ancora li, sono sparite solo dall'archivio. Ma non si sincronizzano? Quindi per eliminare definitivamente le foto, da dove devo cancellarle? Anche perchè per assurdo nell'archivio di whatsapp erano presenti ancora delle vecchie foto che io avevo cancellato dalla galleria. Non c'è un modo per sincronizzare la cancellazione?

Grazie mille.

Nadia.

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nanni-87, 

 

per eliminare i contenuti ricevuti con WhatsApp dovresti procedere direttamente dall'applicazione Galleria.

 

Aprendo la sezione Album troverai, infatti, la cartella WhatsApp contenente tutti i tuoi media: eliminando le foto da questa sezione i dati verranno rimossi anche dall'archivio e, a meno che non li scarichi nuovamente dalla chat, non dovresti più ritrovarli.

 

Se dovessi riscontrare nuovamente i contenuti anche a seguito della cancellazione, accertati che le immagini non siano state sincronizzate con il Cloud Samsung: in questo caso continuerai a vederle in Galleria poichè sono state salvate sul Cloud :winking-face:

 

Per avere maggiori dettagli sull'archiviazione dei dati e sulla possibilità di evitare il salvataggio automatico dei media, ti consiglio comunque di rivolgerti direttamente allo sviluppatore.

 

Tienici aggiornati :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes