Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda

(Argomento creato il giorno: 11-09-2023 12:50 PM)
1561 Visualizzazioni
angelo_co
Navigator
Opzioni

image

image

Buongiorno a tutti ho acquistato qualche giorno fa s23 256gb e dato che ho avuto problemi durante il primo aggiornamento software e sono riuscito a completarlo solamente tramite smartswitch sono curioso di sapere se il problema provene dal brand o dalla nazionalità del telefono, mi sapreste dire il brand e nazione ? Grazie mille in anticipo
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Angelo,
si tratta di un telefono brandizzato Vodafone. Quindi gli aggiornamenti dipendono dal brand e quindi, in questo caso, da Vodafone stessa. Non sempre le varie aziende di telefonia seguono i tempi di Samsung, quindi è probabile che riceverai gli aggiornamenti più tardi rispetto ad un telefono No brand.
Per altre info scrivi qui senza problemi! Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il telefono è nato con il CSC (codice specifico del paese/operatore) di Vodafone (OMN). Tuttavia il CSC OMN non è stato utilizzato mai per il modello S23 dunque è normale tu non riceva aggiornamenti. Rimane che il dispositivo ha adesso il software non brand EUROPEO non predisposto per il tuo dispositivo. È dunque normale che tu abbia problemi con gli aggiornamenti via OTA. SmartSwitch legge semplicemente il primo CSC e molto probabilmente continuerà a funzionare tuttavia, se possibile, sarebbe meglio sostituire il tuo dispositivo con uno adatto al nostro paese (EUX/-/EUX/EUX). Puoi controllare tu stesso sotto Versione Software operatore telefonico.

Buona giornata
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Angelo,
si tratta di un telefono brandizzato Vodafone. Quindi gli aggiornamenti dipendono dal brand e quindi, in questo caso, da Vodafone stessa. Non sempre le varie aziende di telefonia seguono i tempi di Samsung, quindi è probabile che riceverai gli aggiornamenti più tardi rispetto ad un telefono No brand.
Per altre info scrivi qui senza problemi! Buona giornata
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Italia brand vodafone
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il problema è che se si effettua la ricerca aggiornamenti risulta che non esiste quel CSC per S23 dunque è molto strano. Non solo tramite il server aggiornamenti ma non c'è neanche sul server changelog dunque non credo il CSC OMN sia adeguato/utilizzato per S23. 1694431538404_1694431538370_0.jpg1694431599565_1694431599559_0.jpg
angelo_co
Navigator
Opzioni
Grazie delle informazioni comunque il mio problema è che il primo aggiornamento lo trovava, lo scaricava e ad un certo punto dell installazione mi dava errore e riavviava il tel, facendolo da smart switch speriamo che questo problema dal prossimo aggiornamento non ricapiti altrimenti lo porterò indietro, ah quasi dimenticavo l aggiornamento smart switch pesava tipo 8gb è normale che era così pesante ?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si è normale perché SmartSwitch non scarica OTA (incrementale, scarica solo le differenze) ma scarica il firmware completo del tuo telefono.