Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche gear s3

(Argomento creato il giorno: 01-02-2018 08:47 PM)
3965 Visualizzazioni
Emi73
First Poster
Opzioni

Salve, volevo segnalare alcuni bug con l'applicazione gear sul mio dispositivo note 4 con android 6.1 ed il gear s3. Una volta collegato con il gear s3 al telefono, non tutte le notifiche vengono segnalate, email, facebook, messanger e a volte sms non vengono correttamemte visualizzati, e waths app appare solo il primo messaggio, mentre le chiamate funzionano regolarmente. Prima avevo il gear 2 neo e funzionava benissimo senza mai nessun problema. Ho disinstallato gear più volte, ma nulla, il telefono no. L'orologio gear s3 comunque funziona correttamente, perchè ho provato ad associarlo ad un j7 (2016) e tutte le notifiche vengono lette regolarmente compreso il led di notifica, (waths app stesso problema) quindi presumo possa essere un problema di compatibilità tra note 4 originale e smart watch, anche se sul sito avevo letto la piena funzionalità tra i prodotti sopratutto sopra la versione 4.4 quindi non avevo dubbi. Qualche consiglio per risolvere il mio problema, che sui forum ho letto qualche circostanza come la mia, ma senza nessuna risposta concreta, visto che comunque l'orologio funziona bene. Inoltre volevo aggiungere una nota da segnalare per un nuovo aggiornamento, cioè sarebbe molto comodo aggiungere la funzione di vibrazione e suono anche quando il gear s3 si connette al telefono come avviene per la disconnessione. Per il resto mi sembra un buon prodotto. Aspetto gentile risposta.
Grazie.

Emilio.

0 Likes
15 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Emi73, Benvenuto in Community!

Hai provato più volte a reinstallare l'app Samsung Gear quindi?

Ti confermo che il Note 4 risulta compatibile con Gear S3, pertanto qualora tu abbia impostato la notifica di tutte le applicazioni all'interno dell'app Samsung Gear ma questa non avvenga, potrebbe esserci qualche problematica software sul Note4 che impedisce il corretto funzionamento dell'app Samsung Gear.

Per poter eventualmente risolvere dovresti provare ad eseguire un backup dei tuoi dati ed un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Successivamente dovresti verificare il funzionamento del Gear prima di reinstallare eventuali altre applicazioni dallo store. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Emi73
First Poster
Opzioni
Salve Andrea, grazie per la risposta.
Si ho installato e disintallato gear sul cell un paio di volte e selezionato le notifiche nell'app da ricevere, ma comunque non tutte le notifiche vengono visualizzate, cioè facebook le email e a volte gli sms non vengono visualizzati sul gear s3, mentre il resto funziona bene. Mentre waths app confermo che si vede solo il primo messaggio.
Volevo evitare di fare un ripristino di fabbrica per via di tutte le personalizzazioni e file che ho, con conseguente ripristino, però se non ci sono altri consigli da poter provare, lo farò appena possibile, cosi vi faccio sapere, anche per altri utenti con problema simile. Comunque aspettiamo un aggiornamento del software gear per ovviare alcuni problemi di notifica e poter utilizzare waths app, un'azienda come Samsung dovrebbe risolvere questi bug in pochissimo tempo, visto tutti i prodotti venduti e le lamentele dei clienti, non per i prodotti che secondo me sono validissimi, ma per la gestione.
Grazie, saluti.
Emilio.
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Emi73,

Ti confermo che, date le prove effettuate, il ripristino ai dati di fabbrica del tuo Note si rende necessario per escludere problematiche software.

Per quanto concerne le notifiche di Whatsapp sul Gear, ti devo specificare che quanto rilevi rientra nel normale comportamento del Gear. 

Riporterò il tuo parere  in merito ma devo confermarti che essendo Whatsapp un'applicazione di terze parti, eventuali sviluppi dell'applicazione dipenderanno dallo stesso sviluppatore. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
jack968
Explorer
Opzioni

Con" whatsapp history" risolvi la situazione .Cerca app sul gear 3 e istalla è a pagamento ,costa poco e fa vedere tutte le notifiche E LEGGERE TUTTI I MESSAGGI non solo la prima e puoi rispondere.bye

0 Likes
Stefanococo
First Poster
Opzioni
Comprato oggi, ho scoperto oggi che non riceve notifiche ne fa mail ne dà WhatsApp... Nessuna. Bel prodotto
0 Likes
Bostrom155
First Poster
Opzioni

Buonasera

mi allego al problema sopra indicato. Ho un J3 2016 e pochi giorni fa mia moglie mi ha regalato il mitico Frontier. E' parito benissimo, ogni cosa mi veniva segnalata e notificata subito sullo smartwatch. Installato l'ultimo aggiornamento software del J3, sono cessate anche le notifiche. Arrivano messaggi, Whastapp, Mail ma il frontier, l'unica notifica che mi dà, è quella delle chiamate. per tutto il resto, silenzio.

ho disinstallato sia Samsung Gear sul telefono che Ripristinato il Frontier, ma nulla.

come e cosa posso fare??

grazie

buona serata

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Bostrom155, benvenuto nella Community Samsung!

Dovresti verificare che all'interno di Samsung Gear, le notifiche per le applicazioni siano tutte attive, accedendo al seguente menù 

Impostazioni

Notifiche

Gestisci notifiche

Considerando che hai già effettuato un ripristino del Gear con esito negativo, se le applicazioni risulteranno già attive e il malfunzionamento dovesse persistere, sarà utile effettuare un controllo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
gaspare1973
First Poster
Opzioni

Ciao sono nuovo della community

Volevo dire che prima possedevo gear s

Telefono datato ma che permetteva la visualizzazione  dei messaggi di Whatsapp senza alcun problema 

Quindi basterebbe un aggiornamento software 

Anche perché ormai Whatsapp è usatissimo da tutti. 

Poi sarebbe anche utile la funzione di lasciare lo schermo acceso durante la ricarica (come nel gear s) funzione molto comoda 

Ciao e grazie 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao gaspare1973, benvenuto nella Community Samsung!

Puoi indicarci che prodotto utilizzi attualmente e se stai riscontrando inconvenienti su di esso?

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes