in data 02-08-2017 07:30 PM
Salve, volevo segnalare alcuni bug con l'applicazione gear sul mio dispositivo note 4 con android 6.1 ed il gear s3. Una volta collegato con il gear s3 al telefono, non tutte le notifiche vengono segnalate, email, facebook, messanger e a volte sms non vengono correttamemte visualizzati, e waths app appare solo il primo messaggio, mentre le chiamate funzionano regolarmente. Prima avevo il gear 2 neo e funzionava benissimo senza mai nessun problema. Ho disinstallato gear più volte, ma nulla, il telefono no. L'orologio gear s3 comunque funziona correttamente, perchè ho provato ad associarlo ad un j7 (2016) e tutte le notifiche vengono lette regolarmente compreso il led di notifica, (waths app stesso problema) quindi presumo possa essere un problema di compatibilità tra note 4 originale e smart watch, anche se sul sito avevo letto la piena funzionalità tra i prodotti sopratutto sopra la versione 4.4 quindi non avevo dubbi. Qualche consiglio per risolvere il mio problema, che sui forum ho letto qualche circostanza come la mia, ma senza nessuna risposta concreta, visto che comunque l'orologio funziona bene. Inoltre volevo aggiungere una nota da segnalare per un nuovo aggiornamento, cioè sarebbe molto comodo aggiungere la funzione di vibrazione e suono anche quando il gear s3 si connette al telefono come avviene per la disconnessione. Per il resto mi sembra un buon prodotto. Aspetto gentile risposta.
Grazie.
Emilio.
in data 04-08-2017 12:31 PM
Ciao Emi73, Benvenuto in Community!
Hai provato più volte a reinstallare l'app Samsung Gear quindi?
Ti confermo che il Note 4 risulta compatibile con Gear S3, pertanto qualora tu abbia impostato la notifica di tutte le applicazioni all'interno dell'app Samsung Gear ma questa non avvenga, potrebbe esserci qualche problematica software sul Note4 che impedisce il corretto funzionamento dell'app Samsung Gear.
Per poter eventualmente risolvere dovresti provare ad eseguire un backup dei tuoi dati ed un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.
Successivamente dovresti verificare il funzionamento del Gear prima di reinstallare eventuali altre applicazioni dallo store.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 04-08-2017 11:40 PM
in data 08-08-2017 02:16 PM
Ciao Emi73,
Ti confermo che, date le prove effettuate, il ripristino ai dati di fabbrica del tuo Note si rende necessario per escludere problematiche software.
Per quanto concerne le notifiche di Whatsapp sul Gear, ti devo specificare che quanto rilevi rientra nel normale comportamento del Gear.
Riporterò il tuo parere in merito ma devo confermarti che essendo Whatsapp un'applicazione di terze parti, eventuali sviluppi dell'applicazione dipenderanno dallo stesso sviluppatore.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 25-08-2017 12:21 AM
Con" whatsapp history" risolvi la situazione .Cerca app sul gear 3 e istalla è a pagamento ,costa poco e fa vedere tutte le notifiche E LEGGERE TUTTI I MESSAGGI non solo la prima e puoi rispondere.bye
in data 01-02-2018 08:47 PM
in data 02-02-2018 08:28 PM
Buonasera
mi allego al problema sopra indicato. Ho un J3 2016 e pochi giorni fa mia moglie mi ha regalato il mitico Frontier. E' parito benissimo, ogni cosa mi veniva segnalata e notificata subito sullo smartwatch. Installato l'ultimo aggiornamento software del J3, sono cessate anche le notifiche. Arrivano messaggi, Whastapp, Mail ma il frontier, l'unica notifica che mi dà, è quella delle chiamate. per tutto il resto, silenzio.
ho disinstallato sia Samsung Gear sul telefono che Ripristinato il Frontier, ma nulla.
come e cosa posso fare??
grazie
buona serata
in data 05-02-2018 04:55 PM
Ciao Bostrom155, benvenuto nella Community Samsung!
Dovresti verificare che all'interno di Samsung Gear, le notifiche per le applicazioni siano tutte attive, accedendo al seguente menù
Impostazioni
Notifiche
Gestisci notifiche
Considerando che hai già effettuato un ripristino del Gear con esito negativo, se le applicazioni risulteranno già attive e il malfunzionamento dovesse persistere, sarà utile effettuare un controllo presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Facci sapere
Ciao
in data 09-05-2018 10:10 PM
Ciao sono nuovo della community
Volevo dire che prima possedevo gear s
Telefono datato ma che permetteva la visualizzazione dei messaggi di Whatsapp senza alcun problema
Quindi basterebbe un aggiornamento software
Anche perché ormai Whatsapp è usatissimo da tutti.
Poi sarebbe anche utile la funzione di lasciare lo schermo acceso durante la ricarica (come nel gear s) funzione molto comoda
Ciao e grazie
in data 10-05-2018 10:55 AM
Ciao gaspare1973, benvenuto nella Community Samsung!
Puoi indicarci che prodotto utilizzi attualmente e se stai riscontrando inconvenienti su di esso?
Restiamo a disposizione
Ciao