24-05-2018 10:22 AM - modificato 24-05-2018 12:09 PM
Ho un Samsung galaxy tab T 555 LTE che,se lo collego al pc rileva di essere stato collegato al pc ma non mi visualizza in esplora risorse il tablet (quindi unico modo per trasferire i file è via app wifi) inoltre se cllego un cavo otg allo stesso e successivamente una penna usb non rileva entrambi.Il firmware è android 6 .Non penso possano esserci problemi alla porta mincrousb altrimenti non rileverebbe nulla e questo mi fa sinceramente "impazzire" .Concludo in pratica non rileva ciò che è "massa esterna" quindi OTG+ penna usb (provato con molte penne) e se collegato al pc non viene visto come "massa esterna" (non è rilevato) m rileva il pc caricandosi .
Qualche idea?
Grazie
Claudia
in data 25-05-2018 12:51 PM
Ciao calaudiabis, benvenuta nella Community Samsung!
Hai già effettuato una prova collegando il dispositivo a diversi PC con un altro cavo USB?
Per quanto riguarda l'OTG, utilizzi l'adattatore originale (ET-R205UBEG)?
Ti suggerisco di effettuare una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni:
- Riavvia il tablet
- Appena visualizzerai la prima scritta Samsung, premi il tasto volume giù e rilascialo solo ad accensione completa
A questo punto prova nuovamente a collegarlo al PC o utilizzare una penna USB tramite OTG.
Facci sapere
Ciao
in data 26-05-2018 09:33 AM
@Sergio_B Expert
Ho provato nulla da fare quindi neanche in modalità sicurezza (o in mod provvisoria) senz caricare programmi ottengo nulla.Che fosse un bug di android 6 (firmware Tedesco)?
Grazie
Claudia
in data 28-05-2018 03:42 PM
Ciao calaudiabis,
in questo caso ti suggerisco di effettuare un backup dei dati seguendo queste indicazioni, successivamente il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite questa guida.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 28-05-2018 04:21 PM
in data 29-05-2018 12:27 PM
Ciao calaudiabis,
sarebbe utile effettuare una verifica presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere la perizia e una soluzione definitiva all'inconveniente.
Inviaci il CAP della tua zona, in modo tale da fornirti l'indirizzo del centro più vicino
Buona giornata