Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy tab T 555 LTE non riconosce otg e pc non riconosce tablet...

(Argomento creato il giorno: 24-05-2018 10:22 AM)
531 Visualizzazioni
calaudiabis
Journeyman
Opzioni

Ho un Samsung galaxy tab T 555 LTE che,se lo collego al pc rileva di essere stato collegato al pc ma non mi visualizza in esplora risorse il tablet (quindi unico modo per trasferire i file è via app wifi) inoltre se cllego un cavo otg allo stesso e successivamente una penna usb non rileva entrambi.Il firmware è android 6 .Non penso possano esserci problemi alla porta mincrousb altrimenti non rileverebbe nulla e questo mi fa sinceramente "impazzire" .Concludo in pratica non rileva ciò che è "massa esterna" quindi OTG+ penna usb (provato con molte penne) e se collegato al pc non viene visto come "massa esterna" (non è rilevato) m rileva il pc caricandosi .

Qualche idea?

Grazie

Claudia

0 Likes
5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao calaudiabis, benvenuta nella Community Samsung!

Hai già effettuato una prova collegando il dispositivo a diversi PC con un altro cavo USB?

Per quanto riguarda l'OTG, utilizzi l'adattatore originale (ET-R205UBEG)?

Ti suggerisco di effettuare una prova attivando il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni:

- Riavvia il tablet

- Appena visualizzerai la prima scritta Samsung, premi il tasto volume giù e rilascialo solo ad accensione completa

A questo punto prova nuovamente a collegarlo al PC o utilizzare una penna USB tramite OTG.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
calaudiabis
Journeyman
Opzioni

@ Expert

Ho provato nulla da fare quindi neanche in modalità sicurezza (o in mod provvisoria) senz caricare programmi ottengo nulla.Che fosse un bug di android 6 (firmware Tedesco)?

Grazie

Claudia

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao calaudiabis,

in questo caso ti suggerisco di effettuare un backup dei dati seguendo queste indicazioni, successivamente il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite questa guida.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
calaudiabis
Journeyman
Opzioni
gia fatto fa nulla.Ho letto che chi ha android 6 in molti e spesso hanno questi problemi forse è un bug
Saluti
Claudia
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao calaudiabis,

sarebbe utile effettuare una verifica presso il centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere la perizia e una soluzione definitiva all'inconveniente.

Inviaci il CAP della tua zona, in modo tale da fornirti l'indirizzo del centro più vicino :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes