29-08-2018 07:28 PM - modificato 29-08-2018 07:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti ultimamente il mio tablet modello SAMSUNG Galaxy TAB E SM-T561 mi sta creando problemi con la ricarica, infatti si carica troppo lentamente. Avevo pensato fosse un problema del cavetto, o del caricatore, gli ho provati con uno smartphone di un altra marca, nemmeno famosa e il telefono si è caricato a velocità della luce, quindi cavetto e caricabatteria funzionano. Che problema può essere? Il tablet ha quasi due anni, è ancora in garanzia funzione perfettamente a parte questo inconveniente.
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 30-08-2018 12:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Peppegraziano,
ti suggerisco di eseguire un test anche caricando il tablet con un altro cavo usb e alimentatore, inoltre prova la ricarica attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.
Se il problema dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 30-08-2018 12:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Peppegraziano,
ti suggerisco di eseguire un test anche caricando il tablet con un altro cavo usb e alimentatore, inoltre prova la ricarica attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.
Se il problema dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 07-09-2018 08:59 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, e adesso devo testarlo bene, non mi sembra che la situazione sia migliorata. Il ripristino dati di fabbrica si fa in questo modo vero? Da impostazioni si cerca la voce backup e ripristino, e si clicca su ripristina dati di fabbrica, non perchè in un altro post mi sembra di avre letto che bisogna dissattivare alcuni voci. Comunqe da nuovo il tablet ci metteva un 80 90 minuti per ricaricarsi.