Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi a caricare la batteria

(Argomento creato il giorno: 29-08-2018 07:28 PM)
33344 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Peppegraziano
Student
Opzioni

Salve a tutti ultimamente il mio tablet modello SAMSUNG Galaxy TAB E SM-T561 mi sta creando problemi con la ricarica, infatti si carica troppo lentamente. Avevo pensato fosse un problema del cavetto, o del caricatore, gli ho provati con uno smartphone di un altra marca, nemmeno famosa e il telefono si è caricato a velocità  della luce, quindi cavetto e caricabatteria funzionano. Che problema può essere? Il tablet ha quasi due anni, è ancora in garanzia  funzione perfettamente a parte questo inconveniente.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Peppegraziano,

ti suggerisco di eseguire un test anche caricando il tablet con un altro cavo usb e alimentatore, inoltre prova la ricarica attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Peppegraziano,

ti suggerisco di eseguire un test anche caricando il tablet con un altro cavo usb e alimentatore, inoltre prova la ricarica attivando il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida.

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da escludere eventuali inconvenienti software.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Peppegraziano
Student
Opzioni

Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, e adesso devo testarlo bene, non mi sembra che la situazione sia migliorata. Il ripristino dati di fabbrica si fa in questo modo vero? Da impostazioni si cerca la voce backup e ripristino, e si  clicca su ripristina dati di fabbrica, non perchè in un altro post mi sembra di avre letto che bisogna dissattivare alcuni voci. Comunqe da nuovo il tablet ci metteva un 80 90 minuti per ricaricarsi. 

0 Likes