Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria one ui 7

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
139 Visualizzazioni
samu33
Helping Hand
Opzioni
E possibile che sul mio samsung galaxy tab a9 plus dopo l'aggiornamento alla one ui 7 ho il tablet sotto carica dalle 11 di mattina e non va oltre il 50%?
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @samu33,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Hai verificato se tale anomalia persiste utilizzando un cavo e un caricabatterie differenti? Tale prova ci permetterà di comprendere se tale errore sia dovuto effettivamente dal dispositivo o dagli accessori che stai utilizzando per la ricarica.

Ti ricordo che è preferibile, per una corretta ricarica, utilizzare sempre accessori originali Samsung. 

Se non dovessi risolvere, al fine di poter scongiurare gli eventuali errori software presenti, potrebbe essere opportuno svolgere un reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

Mi fai sapere? Grazie!

Resto a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
jenna23
Explorer
Opzioni
Io ho tab a9 ma la batteria funziona uguale, ho notato le cartelle non si possono ingrandire dal menu classico.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @jenna23,

ti ho risposto qui in merito all'interfaccia:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/problemi-allo-schermo-del-mio-tablet-sx800-dopo-l-aggiorn...

Per quanto riguarda la batteria, invece, hai già seguito anche tu i suggerimenti forniti poco sopra da Andrea?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Galaxy59
First Poster
Opzioni
Io ho appena aggiornato il mio tablet con 7.0 e la batteria non carica più come prima,ho cambiato con più di un caricatore sempre della samsung ma niente da fare dopo 12 ore e fermo al 64%
0 Likes
Galaxy59
First Poster
Opzioni
Come posso risolvere?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Galaxy59. 😊

Mi dispiace per l'accaduto. Potresti indicarmi il modello di tablet in tuo possesso? Hai provato con vari caricatori e cavi ufficiali Samsung, corretto?

Hai provato a metterlo in carica da spento? L'inconveniente si presenta anche in quel caso? 🔋

Se hai a disposizione una quantità sufficiente di carica, ti raccomando di effettuare un backup dei dati per scongiurare eventuali perdite: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Successivamente, ti suggerisco di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica; una procedura molto utile per correggere possibili anomalie di tipo software.

Dopo il ripristino, testa il tablet senza alcun dato: riponilo in carica e fammi sapere se l'anomalia persiste.

Talvolta, dopo un aggiornamento, è consigliabile eseguire un ripristino, poiché questa procedura consente di eliminare eventuali tracce del vecchio sistema che potrebbero infierire con il corretto funzionamento della nuova versione.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes