in data 07-12-2018 04:56 PM
Ciao
l layout della tastiera non e corretto *lettere accentate e caratteri speciali, scrivendo un testo con la i accentata scrive =
ho provato a cambiare lingua di impostazione da inglese USA a italiano e viceversa ma non cambia nulla, qaulcun alto ha avuto lo stesso problema.punto interrogativo. visto che non riesco ad inserirlo come carattere
grazie
in data 26-01-2019 01:08 PM
Identico problema. Chiamato il servizio clienti e risolto il problema con la seguente procedura.
Tastiera collegata: dal menu impostazioni "lingue e inserimento" e andare in "tastiera fisica" (anche con la pressione lunga sull'icona della barra in basso a destra vicina al volume).
Selezionare lingua ENGLISH (UK)
Staccare e riattaccare la tastiera.
Ritornare al menu "tastiera fisica" e selezionare lingua ITALIANO.
Fine.
in data 28-02-2019 10:27 PM
Anch'io mi sono imbattuto nel medesimo problema, ho risolto andando in impostazioni>Gestione Generale>Lingua e inserimento>Tastiera fisica e poi ho cambiato la lingua in Inglese(USA) per poi rimetterla in italiano. Adesso i tasti rispondono perfetamente.
in data 18-03-2019 01:17 PM
Grazie! @ # € caratterui speciali presenti seguendo le tue indicazioni!
in data 25-03-2019 09:52 PM
Ciao sono Francesco. Anch'io ho avuto lo stesso problema. Dopo aver letto tutti i suggerimenti in questa Community e provato ad usare la tastiera credo di aver capito come funziona la tastiera:
Occorre prima di scrivere pigiare sul tasto lang, accanto alla barra spaziatrice e verificare che sullo schermo del tablet appaia scritto "italiano", infatti premendo ancora il tasto lang, appare un'altra lingua, di quelle esistenti, e se si prova a scrivere si ritorna al problema di cui si sta discutendo. Spero di essere stato d'aiuto per la soluzione del problema
in data 08-05-2019 12:25 PM
ho acquistato la Keyvocer per tab4 dal sito samsung Italia, ma è già la seconda voltra che dopo gli aggiornamenti del tablet SALTA la configuraione corretta della tastiera!
credo di aver fatto quanto già esguito la primma volta, cioè impostare un'altra lingua e poi di nuovo italiano....
ma non funziona
in data 17-11-2019 09:15 AM
Ciao! Può essere che debba premere il tasto "Lang", che ti fa passare da una lingua all'altra. Viceversa, se hai la lingua impostata bene ma ogni tot ti accorgi che i caratteri speciali non sono quelli che premi potrebbe essere che usando la tastiera, premendo per sbaglio Shift+Spazio, cambi la lingua.