in data 06-05-2025 06:07 PM
in data 07-05-2025 10:33 AM
Ciao @Mauriyo, bentornato nella Community Samsung. 👋
Mi dispiace molto per queste considerazioni.
Le nuove versioni del sistema operativo implementano nuove funzioni, ne modificano altre e alcune le rimuovono; ciò fa parte della naturale evoluzione del software, volta a offrire un'esperienza d'uso di alto livello mantenendosi al passo con i tempi. Questo può far si che alcune funzionalità poco utilizzate o non più attuali possano far posto ad altre novità maggiormente richieste dal mercato.
Riguardo alla possibilità di utilizzare il tablet come tavoletta grafica, non mi risultano modifiche specifiche in tal senso. Puoi spiegarmi meglio a quale funzione fai riferimento? Ti riferisci all'utilizzo con un'app specifica? Cosa succede, precisamente, non compare più la funzionalità che usavi di solito oppure la funzione c'è ma si verificano degli errori?
Anche per quanto concerne l'uso con la tavoletta Wacom, sarebbe utile che ci dessi maggiori indicazioni sul collegamento tra tablet e tavoletta; da dove attivavi la funzione "rotazione"? Trattandosi di un prodotto terze parti che non conosciamo, avere un quadro più chiaro della situazione sarà fondamentale.
Fammi sapere! Grazie.
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert
07-05-2025 10:42 AM - modificato 07-05-2025 10:50 AM
in data 09-05-2025 02:29 PM
Ciao Mauriyo,
ti ringrazio per il riscontro.
Desidero informarti che tale funzionalità è presente anche con la nuova interfaccia One UI 7.
Quando utilizzi la funzione Samsung DeX, dovrai abilitare la voce "Utilizza schermi separatamente" così da avere la modalità DeX sullo schermo esterno e mantenere l'interfaccia Android sul tablet.
Successivamente, sulla parte bassa dello schermo del tuo Tab (angolo sinistro in basso) avrai la possibilità di attivare il touchpad sul tablet selezionando l'apposita icona dedicata.
Per effettuare correttamente il tutto è fondamentale che non venga selezionata preventivamente la voce "Condividi schermo del tablet"
Mi fai sapere? Grazie!
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 09-05-2025 04:51 PM