Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UI7 tablet galaxy S problemi touch sparita opzione importante

(Argomento creato il giorno: 07-05-2025 10:42 AM)
58 Visualizzazioni
Mauriyo
Pathfinder
Opzioni
Oggi arrivato aggiornamento della major sul sul amato galaxy s8 ultra e con amarezza ho notato subito chel è stata tolta la possibilità di usatre il tablet come tavoletta grafica su schermo esterno con Dex...inoltre se uso una delle mie tavolette wacom qui è sparita la funzione rotazione come anche dal touch della tastiera! ma che hanno combinato? qui levano funzioni fondamentali per chi ci lavora e aggiungere fesserie inutili delle AI..a questo punto non vale più la pena spendere per avere il software samsung e prendersi uno xiami a un terzo meno..roba da matti 
0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Mauriyo, bentornato nella Community Samsung. 👋

Mi dispiace molto per queste considerazioni.

Le nuove versioni del sistema operativo implementano nuove funzioni, ne modificano altre e alcune le rimuovono; ciò fa parte della naturale evoluzione del software, volta a offrire un'esperienza d'uso di alto livello mantenendosi al passo con i tempi. Questo può far si che alcune funzionalità poco utilizzate o non più attuali possano far posto ad altre novità maggiormente richieste dal mercato.

Riguardo alla possibilità di utilizzare il tablet come tavoletta grafica, non mi risultano modifiche specifiche in tal senso. Puoi spiegarmi meglio a quale funzione fai riferimento? Ti riferisci all'utilizzo con un'app specifica? Cosa succede, precisamente, non compare più la funzionalità che usavi di solito oppure la funzione c'è ma si verificano degli errori? 

Anche per quanto concerne l'uso con la tavoletta Wacom, sarebbe utile che ci dessi maggiori indicazioni sul collegamento tra tablet e tavoletta; da dove attivavi la funzione "rotazione"? Trattandosi di un prodotto terze parti che non conosciamo, avere un quadro più chiaro della situazione sarà fondamentale.

Fammi sapere! Grazie.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Mauriyo
Pathfinder
Opzioni
grazie per la risposta, cerco di spiegarmi meglio. Prima collegando il tablet su schermo esterno con Dex avevo oa funzione di poter usare lo schermo del tablet come tavoletta grafica e qui scrivere e disegnare facilmente con la spen..ora questa utile funzione nol la trova più. Sulla tavoletta wacom collegata posso fare la stessa cosa attualmente ma molte gesture come la rotazione sui programmi di disegno è sparita cosa che prima andavo come l'olio anzi di più ancor meglio che con un mac con driver propri un vero peccato! avevo scelto dex samsung appunto per lavorare meglio ma se hanno tolto perchè io magari una mosca bianca pazienza sei vende tutto e si passa ad altro. ciao
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Mauriyo, 

ti ringrazio per il riscontro. 

Desidero informarti che tale funzionalità è presente anche con la nuova interfaccia One UI 7. 

Quando utilizzi la funzione Samsung DeX, dovrai abilitare la voce "Utilizza schermi separatamente" così da avere la modalità DeX sullo schermo esterno e mantenere l'interfaccia Android sul tablet. 

Successivamente, sulla parte bassa dello schermo del tuo Tab (angolo sinistro in basso) avrai la possibilità di attivare il touchpad sul tablet selezionando l'apposita icona dedicata.

Per effettuare correttamente il tutto è fondamentale che non venga selezionata preventivamente la voce "Condividi schermo del tablet"

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Mauriyo
Pathfinder
Opzioni
grazie per la risposta, dopo varie prove ho capito che hub che usavo prima con ingresso video DVI non è più sopportato ma usando un altro dock con ingresso hdmi ora la fuzione è presente, prima funzionavano entrambe.
COMUNQUE faccio presente che purtroppo il kaypad della tastiera originale del Samsung non funziona più la gesture della rotazione degli oggetti o pagine cosa che prima faceva in maniera fluida come fosse quello di un macbook..un vero peccato. Magari è colpa di Android 15? grazie
0 Likes