Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S9+ e slim keyboard con tasto AI

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
62 Visualizzazioni
pippopd
Explorer
Opzioni
Ho un tablet S9+ del quale sono molto soddisfatto. Gli ho abbinato la cover slim keyboard originale, ultimo modello, per intenderci quello con il tasto dedicato all'AI.
Quando l'ho utilizzata la prima volta, avevo ancora la One UI 6 e Android 14, il tasto AI non apriva la Galaxy AI ma bensì Gemini. Quando avevo chiesto qui nel forum, mi era stato detto che la situazione sarebbe cambiata con l'aggiornamento a ONE UI 7 uniformando il funzionamento a quello di S10, ovvero, alla pressione di quel tasto si sarebbe arrivata la Galaxy AI.
Recentemente ho aggiornato il Tablet alla nuova ONE UI 7 con Android 15 ma, purtroppo, il funzionamento del tasto non è cambiato.
Nonostante la tastiera sia collegata e ci sia un tasto dedicato con tanto di logo della Galaxy AI, alla pressione continua ad aprirsi Gemini costringendomi ad usare il tasto dedicato sul display.
Sbaglio io qualcosa??

0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Guarda che il tasto Galaxy AI non è altro che un pulsante per aprire Bixby oppure Google Gemini. Se hai scelto Google Gemini allora si aprirà quello quando clicchi sul tasto Galaxy AI.

Buona giornata
0 Likes
pippopd
Explorer
Opzioni
Sicuro che anche su S10 sia così?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @pippopd,

ti confermo che il tasto AI della Book Cover Keyboard Slim è dedicato all'avvio rapido degli assistenti basati sull’AI, ossia Bixby e Google Assistant/Gemini. Premendo il tasto, quindi, non è previsto che vengano aperte le funzioni AI delle varie app; per abilitare queste impostazioni, dovrai provvedere tramite l'apposito comando a schermo, anche con il mouse.

Puoi vedere questa indicazione anche nella pagina dedicata all'accessorio sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-tab-s9-book-cover-keyboard-slim-ai-key-black-ef...

Mi spiace per l'informazione imprecisa.

In caso di necessità, considerami a completa disposizione.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
pippopd
Explorer
Opzioni
Buongiorno, si può suggerire a chi sviluppa i firmware di implementare la possibilità di scegliere anche la Galaxy AI oltre a Gemini e Bixby? Sarebbe comodo in fase di digitazione avere un pulsante rapido alla Galaxy AI per esempio per la correzione ortografica. La Galaxy AI è ottima ed è un peccato che sia implementata solo nella tastiera Samsung a monitor e non su quella fisica che, tra l'altro, ha un tasto dedicato all'AI.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pippopd,

possiamo rassicurarti sul fatto che è sempre nostra cura raccogliere i feedback dei nostri clienti, dunque avremo il piacere di inoltrare la tua richiesta internamente affinché possa essere presa come spunto per un'eventuale implementazione futura 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes