Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UHD 4K AU7170 - Problema HDR Sky

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 04:57 PM)
2813 Visualizzazioni
Antonc70
Explorer
Opzioni

Salve,  ho acquistato da poco un TV UHD 4K AU7170 e riscontro un problema con l'HDR di SkyQ. Se imposto ad ON il Segnale di Ingresso Plus (su HDMI 1 su cui è collegato il decoder con il cavo in dotazione con Sky) per ottenere l'HDR, si presenta il problema dell'oscuramento dell'immagine per pochi secondi con una certa frequenza. Il problema scompare se disattivo il Segnale di Ingresso Plus. Preciso che con il Chromecast UHD 4k collegato all'HDMI2 e l'utilizzo di Google Stadia con HDR il problema non si presenta. Cosa può essere? Problema Sky, TV o cavo?

Il Modello preciso della TV è UE55AU7170UXZT
Grazie

0 Likes
36 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

SKY non e' completamente compatibile con le TV Samsung, non esistono soluzioni, bisogna conviverci.

Questo forum e' pieno di post simili.

0 Likes
Antonc70
Explorer
Opzioni

Ma è un problema di Sky o di Samsung?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non e' dato sapere purtroppo ma e' un dato di fatto.

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao prova sul decoder di sky a selezionare il 4k anziché l hdr e guarda se hai lo stesso problema.
Ciao
0 Likes
Antonc70
Explorer
Opzioni

Così facendo il problema non si presenta ma perdo l'HDR. Può essere un problema di cavo?

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao quando consegnano il decoder assieme c'è il cavo ,quindi si presume che sia quello giusto, hai provato a vedere se il decoder è aggiornato ,dovrebbe essere Q180.000.16.00L ,ed eventualmente prova a sentire sky...per ultimo prova a cambiare cavo se ne hai uno in casa .
Ciao
0 Likes
roby413
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema,ho acquistato il cavo hdmi 8k 2.1 mi da lo stesso problema
0 Likes
Fulvio67_
Apprentice
Opzioni

Buona sera ,sono nuovo della community,pongo questo quesito, per il samusung AU7100 (modello EU55AU7170UXZT )esiste in settaggio o calibrazione ottimale per una migliore visione quanto più realistica? E inoltre in modalità gioco per la PS4 (no pro) esiste un settaggio ottimale per sfruttare al meglio l'HDR? Grazie per l'attenzione e spero della risposta Xura.

Grazie 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non esiste un settaggio ottimale, i miei gusti sono sicuramente diversi dai suoi, Le consiglio di consultare questo sito: rtings.com

0 Likes