in data 04-01-2022 04:57 PM
Salve, ho acquistato da poco un TV UHD 4K AU7170 e riscontro un problema con l'HDR di SkyQ. Se imposto ad ON il Segnale di Ingresso Plus (su HDMI 1 su cui è collegato il decoder con il cavo in dotazione con Sky) per ottenere l'HDR, si presenta il problema dell'oscuramento dell'immagine per pochi secondi con una certa frequenza. Il problema scompare se disattivo il Segnale di Ingresso Plus. Preciso che con il Chromecast UHD 4k collegato all'HDMI2 e l'utilizzo di Google Stadia con HDR il problema non si presenta. Cosa può essere? Problema Sky, TV o cavo?
Il Modello preciso della TV è UE55AU7170UXZT
Grazie
in data 23-01-2022 07:03 PM
Si capisco però onestamente mi fido del tuo ,sicuramente sarà professionale e vorrei poterlo testare sul mio samung AU7100,sarebbe un piacere poterlo fare,inoltre, forse non mi sono spiegato bene, anche per la ps4 giocando a pes credo ci sia una settaggio che sia propedeutico a vedere meglio il gioco con lhdr che come ho letto sopra compresa la tua risposta con skyq non può essere usato per un problema irrisolvibile di compatibilità. Grazie e spero nei tuoi settaggio buona serata
in data 26-01-2022 07:54 AM
Anch'io avevo lo stesso identico problema con lo stesso televisore 65 pollici. Credo di aver risolto. Ieri ho insistito sull'aggiornamento del decoder SkyQ black e alla fine ho caricato l'ultima versione. Ho visto un film dalla piattaforma Sky in 4K HDR ed è andato liscio. Definizione ottima. Speriamo bene. Stasera ci riprovo.
in data 26-01-2022 01:01 PM
Buon giorno, anche io ho lo stesso problema e lo stesso tv 55 pollici AU7100, proverò a fare anche io l'aggiornamento di SKYQ, però non so se questo è vero mi sembra che l'uscita hdmi hdr sia solo la 3 HDMI ARC o mi sbaglio? Ci sono dei settaggi e calibrazione particolari per vedere al meglio la ps4 in hdr? Grazie per eventuali suggerimenti
in data 26-01-2022 04:08 PM
Non so onestamente darti una risposta sicura. Quello che ho letto è che tutte le porte HDMI possono essere hdr basta andare a selezionarenelle impostazioni della TV la spunta PLUS relativa alla porta HDMI che hai destinato alla ricezione del segnale HDR (a memoria, non sono davanti al televisore, devi andare in impostazioni, dispositivi esterni, configura segnale plus?
in data 26-01-2022 04:18 PM
Si certo, ma da prove fatte se skyq è collegato sulla porta hdmi arc allora,anche vedo ad intermittenza e molto scuro riesco a configurare skyq in 4k hdr ,sulle altre due mi da errore di configurazione, ovvero sulla 1 e 2 l'hdr non riesco a configurarlo sul decoder
in data 26-01-2022 10:39 PM
Buona sera, ho fatto l'aggiornamento di SKYQ ma non è cambiato nulla, sempre visione con improvvise assenza del video con schermo nero e solo audio attivo! Inoltre con una visione generale sicurissima
in data 26-01-2022 10:42 PM
Aggiornamento SkyQ fatto ma il problema è sempre presente
in data 27-01-2022 09:22 AM
Continuo a ripetervi che SKY non e' perfettamente compatibile con le TV Samsung, purtroppo e' un dato di fatto ma voi non ci credete.
in data 27-01-2022 12:06 PM
Credo che hai proprio ragione. Speravo di aver risolto, ma niente! Speriamo in qualche aggiornamento efficace!
27-01-2022 12:14 PM - modificato 27-01-2022 12:14 PM
ritratto tutto quello che ho scritto. Avevo avuto la sensazione di aver risolto. Niente. Tutto aggiornato il problema persiste. Voglio chiedere la sostituzione del televisore.