Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE49MU6400 Vertical banding o problema retroilluminazione?

(Argomento creato il giorno: 02-04-2019 03:23 PM)
7772 Visualizzazioni
Dogen
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato il tv in oggetto nel luglio 2018. Da qualche settimana mi sono accorto che sono comparsi sullo

schermo alcuni coni d'ombra, visibili principalmente quando vengono visualizzati colori chiari o sfumature di grigio.

Ho fatto il reset dell'immagine e ho riportato il tv ai valori di fabbrica ma il problema continua a persistere. Sono consapevole del fatto che il vertical bandind o il clouding sono fenomeni quasi connaturati alla struttura degli edge led, 

ma gradirei un consiglio dai più esperti e navigati circa la normalità o la presunta 'tollerabilità' del modo in cui questi

ultimi si presentano sul mio televisore. In poche parole, secondo voi, è meglio tenerlo così o valutare la possibilità

di farlo visionare dai tecnici dell'assistenza?

Allego alcune immagini esplicative del fenomeno.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.IMG_20190329_213717.jpgIMG_20190329_213838.jpgIMG_20190329_214114.jpgIMG_20190329_213540.jpgIMG_20190329_214200.jpgIMG_20190329_214014.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dogen,

ti ringrazio per averci aggiornato, siamo lieti che tutto si sia risolto nel migliore dei modi :winking-face:

Ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dogen, Benvenuto sulla Community Samsung!

Se il fenomeno si presenta su tutte le sorgenti, poichè hai già eseguito il ripristino delle impostazioni immagine, ritengo sia opportuno avviare maggiori verifiche sul tuo caso tramite il nostro supporto tecnico.

In questo modo il fenomeno può essere analizzato in modo più approfondito.

Ti ho fornito indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Dogen  ha scritto:

ho acquistato il tv in oggetto nel luglio 2018. Da qualche settimana mi sono accorto che sono comparsi sullo

schermo alcuni coni d'ombra,

Semplice, led bruciati della retroilluminazione.

0 Likes
Dogen
Apprentice
Opzioni

Secondo quanto riferitomi dal servizio assistenza, cui avevo inviato tutte le immagini, il fenomeno riscontrato non

sarebbe un'anomalia: "quello che riscontri rientra nelle specifiche del Tv per cui la Tv non ha un anomalia". In effetti durante la 'normale' visione di contenuti e fonti di vario tipo il disturbo è piuttosto limitato, come si evince anche dalle foto del test immagine che allego (dal vivo magari si vede un po' di più).

Speriamo solo che non peggiori con il tempo.IMG_20190403_102044.jpgIMG_20190403_102052.jpgIMG_20190403_102132.jpgIMG_20190403_102150.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dogen,

vi sono delle soglie di tolleranza per ogni tipologia di fenomeno: viene richiesto l'invio delle foto proprio per effettuare delle verifiche e valutare il singolo caso.

Se il fenomeno è accentuato si procedere con una pratica di assistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
France1977
Journeyman
Opzioni

Ciao ho un problema simile sul mio televisore, alla fine l'assistenza ha detto che rientra nella famosa tolleranza fatto sta che devo tenere la retroilluminazione quasi al massimo per limitare il problema... Dove l'ho acquistato mi hanno detto che possono sostituirlo se la Samsung mi invia un documento dove si attesta il difetto... 

Dogen
Apprentice
Opzioni

La situazione purtroppo mi pare in peggioramento... Non pare più così tanto tollerabile. Cosa dovrei fare? IMG_20191016_003446.jpgIMG_20191016_003525.jpgIMG_20191016_003724.jpgIMG_20191016_003759.jpgIMG_20191016_004057.jpg

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Retroilluminazione guasta, va sostituito.
Chiama subito l'assistenza se e' ancora in garanzia.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dogen,

le foto caricate non fanno riferimento ai test immagine precedentemente richiesti. Il supporto può avviare una pratica esclusivamente visionando tali test di riferimento.

Potresti caricare le foto per consentire una visione preventiva di come si presenta il fenomeno?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

le foto caricate non fanno riferimento ai test immagine precedentemente richiesti

E' EVIDENTE il problema che ha l'utente, deve chiamare subito l'assistenza.

Non facciamo perdere altro tempo alle persone un po' sfortunate.

Grazie.

0 Likes