Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE49MU6400 Vertical banding o problema retroilluminazione?

(Argomento creato il giorno: 22-10-2019 02:24 PM)
6692 Visualizzazioni
Dogen
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato il tv in oggetto nel luglio 2018. Da qualche settimana mi sono accorto che sono comparsi sullo

schermo alcuni coni d'ombra, visibili principalmente quando vengono visualizzati colori chiari o sfumature di grigio.

Ho fatto il reset dell'immagine e ho riportato il tv ai valori di fabbrica ma il problema continua a persistere. Sono consapevole del fatto che il vertical bandind o il clouding sono fenomeni quasi connaturati alla struttura degli edge led, 

ma gradirei un consiglio dai più esperti e navigati circa la normalità o la presunta 'tollerabilità' del modo in cui questi

ultimi si presentano sul mio televisore. In poche parole, secondo voi, è meglio tenerlo così o valutare la possibilità

di farlo visionare dai tecnici dell'assistenza?

Allego alcune immagini esplicative del fenomeno.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.IMG_20190329_213717.jpgIMG_20190329_213838.jpgIMG_20190329_214114.jpgIMG_20190329_213540.jpgIMG_20190329_214200.jpgIMG_20190329_214014.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Boss_SWCI,

che sia qui o direttamente tramite il supporto tecnico, verranno sempre e comunque richieste tali immagini. Senza i test di immagine non si può eseguire una valutazione oggettiva, non è una perdita di tempo ma un'operazione necessaria.

Senza tali foto non può essere avviata un'eventuale pratica di assistenza.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Boss_SWCI,

che sia qui o direttamente tramite il supporto tecnico, verranno sempre e comunque richieste tali immagini.

Ha postato ben QUINDICI immagini tra cui le immagini di test, credo siano abbastanza per EVIDENZIARE il guasto.

Metteteci anche un po' di vostro.

L'assistenza POST VENDITA (in garanzia e non) e' fondamentale per avere un successo del prodotto commercializzato.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Boss_SWCI,

per garantire un'assistenza è fondamentale poter visionare le foto correttamente. Dalle foto postate dall'utente precedentemente, stando ai test di immagine, il fenomeno rientrava nelle soglie di tolleranza.

Poiché l'utente segnala un peggioramento, abbiamo necessità di visionare le foto dei test di immagine: ogni altra foto non garantisce una valutazione oggettiva.

Le procedure vanno seguite a priori dal disaccordo che si manifestasu di esse, non possiamo intervenire diversamente.

Capisco che tu sia in disaccordo, ma questa è l'unica possibilità. 

Attendo risposta da Dogen, ciao.

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Le foto postate dall'utente precedentemente, stando ai test di immagine, rientrava nelle soglie di tolleranza.

Spero stia scherzando !!!

Io al posto suo avrei evitato di scrivere quella frase.

Dogen
Apprentice
Opzioni

Hanno aperto una pratica di assistenza. Aspettiamo il tecnico e vediamo...

Dogen
Apprentice
Opzioni

Stamattina è venuto il tecnico, peraltro bravissimo e velocissimo, a sostituire il pannello in garanzia. Mi ha detto di non averne visti molti messi così male... Ora il nuovo pannello pare perfetto ed omogeneo quanto a retroilluminazione e non sembra presentare difetti di sorta. Pienamente soddisfatto, perciò, dell'assistenza Samsung. L'unico dubbio che mi rimane

è legato all'insorgenza nel tempo di simili problematiche, dato che anche appena comprato e per alcuni mesi il Tv sembrava non presentare alcun difetto. Speriamo solo di poter andare avanti bene qualche annetto (almeno un paio) e non solo qualche mese.

Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dogen,

ti ringrazio per averci aggiornato, siamo lieti che tutto si sia risolto nel migliore dei modi :winking-face:

Ricorda che rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

thelastcrow
Apprentice
Opzioni

IMG_20191231_102313.jpg

IMG_20191231_102316.jpg

IMG_20191231_102717.jpg

Questa è la mia situazione con questo smart tv acquistato a gennaio 2018 a prezzo pieno...

Penso che sia oltre la soglia di tolleranza no?

Chi devo chiamare?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao thelastcrow,

in questo caso ti suggeriamo di contattare tempestivamente il nostro supporto tecnico, così da poter stabilire le modalità di assistenza.

Ti ho fornito le indicazioni tramite messaggio privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
thelastcrow
Apprentice
Opzioni

Contattato il supporto tutto molto bello ,ma resta un ma,se il tecnico viene a casa e reputa che sia nelle soglie di tolleranza io pago l'uscita del tecnico....e sta cosa a me non piace

0 Likes