in data 02-04-2019 03:23 PM
Salve a tutti,
ho acquistato il tv in oggetto nel luglio 2018. Da qualche settimana mi sono accorto che sono comparsi sullo
schermo alcuni coni d'ombra, visibili principalmente quando vengono visualizzati colori chiari o sfumature di grigio.
Ho fatto il reset dell'immagine e ho riportato il tv ai valori di fabbrica ma il problema continua a persistere. Sono consapevole del fatto che il vertical bandind o il clouding sono fenomeni quasi connaturati alla struttura degli edge led,
ma gradirei un consiglio dai più esperti e navigati circa la normalità o la presunta 'tollerabilità' del modo in cui questi
ultimi si presentano sul mio televisore. In poche parole, secondo voi, è meglio tenerlo così o valutare la possibilità
di farlo visionare dai tecnici dell'assistenza?
Allego alcune immagini esplicative del fenomeno.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-10-2019 09:46 AM
Ciao Boss_SWCI,
che sia qui o direttamente tramite il supporto tecnico, verranno sempre e comunque richieste tali immagini. Senza i test di immagine non si può eseguire una valutazione oggettiva, non è una perdita di tempo ma un'operazione necessaria.
Senza tali foto non può essere avviata un'eventuale pratica di assistenza.
Ciao,
in data 16-10-2019 09:50 AM
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Boss_SWCI,
che sia qui o direttamente tramite il supporto tecnico, verranno sempre e comunque richieste tali immagini.
Ha postato ben QUINDICI immagini tra cui le immagini di test, credo siano abbastanza per EVIDENZIARE il guasto.
Metteteci anche un po' di vostro.
L'assistenza POST VENDITA (in garanzia e non) e' fondamentale per avere un successo del prodotto commercializzato.
16-10-2019 09:57 AM - modificato 16-10-2019 10:30 AM
Ciao Boss_SWCI,
per garantire un'assistenza è fondamentale poter visionare le foto correttamente. Dalle foto postate dall'utente precedentemente, stando ai test di immagine, il fenomeno rientrava nelle soglie di tolleranza.
Poiché l'utente segnala un peggioramento, abbiamo necessità di visionare le foto dei test di immagine: ogni altra foto non garantisce una valutazione oggettiva.
Le procedure vanno seguite a priori dal disaccordo che si manifestasu di esse, non possiamo intervenire diversamente.
Capisco che tu sia in disaccordo, ma questa è l'unica possibilità.
Attendo risposta da Dogen, ciao.
in data 16-10-2019 10:06 AM
@Riccardo_F ha scritto:Le foto postate dall'utente precedentemente, stando ai test di immagine, rientrava nelle soglie di tolleranza.
Spero stia scherzando !!!
Io al posto suo avrei evitato di scrivere quella frase.
in data 16-10-2019 10:27 AM
Hanno aperto una pratica di assistenza. Aspettiamo il tecnico e vediamo...
in data 22-10-2019 02:17 PM
Stamattina è venuto il tecnico, peraltro bravissimo e velocissimo, a sostituire il pannello in garanzia. Mi ha detto di non averne visti molti messi così male... Ora il nuovo pannello pare perfetto ed omogeneo quanto a retroilluminazione e non sembra presentare difetti di sorta. Pienamente soddisfatto, perciò, dell'assistenza Samsung. L'unico dubbio che mi rimane
è legato all'insorgenza nel tempo di simili problematiche, dato che anche appena comprato e per alcuni mesi il Tv sembrava non presentare alcun difetto. Speriamo solo di poter andare avanti bene qualche annetto (almeno un paio) e non solo qualche mese.
in data 22-10-2019 02:24 PM
31-12-2019 10:26 AM - modificato 31-12-2019 10:28 AM
Questa è la mia situazione con questo smart tv acquistato a gennaio 2018 a prezzo pieno...
Penso che sia oltre la soglia di tolleranza no?
Chi devo chiamare?
in data 31-12-2019 11:48 AM
in data 31-12-2019 11:49 AM
Contattato il supporto tutto molto bello ,ma resta un ma,se il tecnico viene a casa e reputa che sia nelle soglie di tolleranza io pago l'uscita del tecnico....e sta cosa a me non piace