Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE49MU6400 Vertical banding o problema retroilluminazione?

(Argomento creato il giorno: 02-04-2019 03:23 PM)
7773 Visualizzazioni
Dogen
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato il tv in oggetto nel luglio 2018. Da qualche settimana mi sono accorto che sono comparsi sullo

schermo alcuni coni d'ombra, visibili principalmente quando vengono visualizzati colori chiari o sfumature di grigio.

Ho fatto il reset dell'immagine e ho riportato il tv ai valori di fabbrica ma il problema continua a persistere. Sono consapevole del fatto che il vertical bandind o il clouding sono fenomeni quasi connaturati alla struttura degli edge led, 

ma gradirei un consiglio dai più esperti e navigati circa la normalità o la presunta 'tollerabilità' del modo in cui questi

ultimi si presentano sul mio televisore. In poche parole, secondo voi, è meglio tenerlo così o valutare la possibilità

di farlo visionare dai tecnici dell'assistenza?

Allego alcune immagini esplicative del fenomeno.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.IMG_20190329_213717.jpgIMG_20190329_213838.jpgIMG_20190329_214114.jpgIMG_20190329_213540.jpgIMG_20190329_214200.jpgIMG_20190329_214014.jpg

0 Likes
Salta alla soluzione
28 Risposte
France1977
Journeyman
Opzioni

Ciao, sarò breve e ti illustrerò il mio percorso con l'assistenza Samusung... Premetto che ho la tv quasi al tuo livello tanto che devo tenere la retrilluminazione quasi al massimo per sopperire a tutti i led bruciati e nascondere l'effetto dei coni d'ombra. Avevo chiamato l'assistenza come gentilmente indicatomi in questo sito e PER TELEFONO tramite foto inviate in remoto avevano detto che il difetto rientrava nella famosa " tolleranza ". Stiamo parlando di un tv nuovo..... Avevo anche contattato il rivenditore per la sostituzione e mi aveva risposto che me lo avrebbe cambiato se avessi avuto una lettera da parte di Samsung dove si attestava il difetto, ma non saprei neache a chi rivolgermi per poter avere questa lettera. Per concludere, come avrai intuito da quello che ho scritto, a me il tecnico neanche l'hanno inviato. Oltretutto ultimamente ho notato che una parte di led si accende e si spegno tipo lampadina bruciata :thinking-face: Proverò a ricontattare l'assistenza dopo le feste così vedrò se riuscirò ad avere il privilegio del tecnico. Scusate il tono polemico ma non mi sembra che questo sia il modo migliore per tenersi un cliente. Posto la foto che avevo fatto della tv altrimenti tante parole non servono a nulla. Saluti. IMG_20181231_030323.jpg

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao France1977,

se i tecnici ritengono che il fenomeno sia all'interno delle soglie di tolleranza, non è possibile intervenire.

Potresti comunque caricare la foto del test d'immagine del TV? La foto caricata, infatti, non permette una valutazione oggettiva del fenomeno.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
thelastcrow
Apprentice
Opzioni

Prova a mettere la.modalira HDR+ e vedrai salire la voglia di prendere una sedia e spaccarla nel TV...
Anche io ho chiamato Samsung,ho inoltrato le foto.tutto ok ,ma c'è una cosa che mi ha bloccato e per il quale non ho richiesto l'intervento del tecnico.
Se il tecnico viene e reputa ,dopo che comunque io ho inoltrato le foto del problema,che sia nel limite della tolleranza io devo pagare l'uscita del tecnico.
[RIMOSSO]..è tutto a discrezione del tecnico...ed io delle discrezioni non mi fido.

Se io invio foto del problema a mamma Samsung o è si o è no GRATIS

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao thelastcrow,

quanto indicato è normale: è necessaria la perizia di un tecnico, il quale deve comunque recarsi in loco per esaminare la situazione.

Se il tecnico esce, ma non vengono riscontrate anomalie, è altresì normale che lo stesso richieda un pagamento: la garanzia non copre un'uscita senza che siano presenti difetti. 

Per questo motivo viene sempre richiesta l'accettazione dei termini e delle condizioni del servizio di supporto prima che venga avviata effettivamente la pratica.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
thelastcrow
Apprentice
Opzioni
Sarà normale per voi...per me è più normale che io abbia la possibilità di portarlo in un centro specializzato il quale mi sappia dire subito se si o no... perché mi deve essere negata questa possibilità?
Per poter favorire questi giochetti?
0 Likes
bofospring
Apprentice
Opzioni

Anche io ho riscontrato lo stesso problema....ho mandato le foto, ma ho paura che la foto inviata possa rientrare nella "soglia di tolleranza". Il fatto è che questi "coni" diventano più scuri con il passare del tempo che il televisore è acceso. Vedremo quello che succede...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bofospring,

benvenuto nella nostra Community!

A questo punto, dal momento che la foto è stata inviata al nostro supporto tecnico, occorre attendere l'esito delle prime verifiche.

Tienici aggiornati per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
bofospring
Apprentice
Opzioni

Mi hanno appena adesso sostituito il pannello della TV. Ottimo. Problema, ovviamente, risolto.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bofospring,

ti ringraziamo per averci aggiornato! Siamo davvero lieti che tutto si sia risolto positivamente :winking-face:

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes